Corinaldo, due incontri sul mondo femminile
L’Amministrazione Comunale di Corinaldo torna a far sentire la propria voce per quanto riguarda la sfera del “sociale”. “Essere donna oggi: la maturità, un’altra età“: questo il titolo dell’incontro (organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, assessore Mauro Montesi in collaborazione con l’Associazione “La Voce del Cuore” di Corinaldo) che si articolerà in due serate (venerdì 3 maggio e venerdì 10 maggio, entrambe a partire dalle ore 21 e nella sala consiliare del Palazzo Comunale), ognuna delle quali si porterà in dote due distinte tematiche.
Rispettivamente, venerdì 3 avrà luogo “Quello che le donne devono sapere. “Tutta una questione di ormoni!“; venerdì 10, invece, “Crescendo e maturando. Menopausa tra mito e realtà“.
Argomenti forti ma al contempo imprescindibili che l’Amministrazione targata Matteo Principi, ha fatto del modus vivendi “all’insegna della civiltà e della correttezza” una delle proprie bandiere. Così, dopo aver proposto alla cittadinanza e affrontato insieme ad essa, nel recente passato, argomentazioni altrettanto importanti (nello specifico: “Dislessia”, con il prof. Crispiani; “Educazione”, con il prof. Aceti; “Donazione”, con il prof. Ansuini), ora è il turno di “Essere donna oggi: la maturità, un’altra età“.
Gli incontri in scaletta sono stati approntati e promossi grazie alla collaborazione de “La Voce del Cuore” (associazione che si origina dalla necessità di incontrarsi e dar vita ad un gruppo “aperto” di confronto, per trattare problematiche inerenti alla qualità del vivere quotidiano, oltre ad evidenziare il ruolo fondamentale della famiglia, per il bene del singolo e della società).
Il programma: dopo i saluti dell’assessore di competenza (Montesi), e dopo l’introduzione degli incontri (affidata a Lorena Casagrande, presidente de “La Voce del Cuore”), la dottoressa Giorgia Rotatori prenderà la parola, proponendo una relazione sulle tematiche sopra citate. A seguire, quindi, un opportuno dialogo con quanti vorranno partecipare, che così facendo avranno a disposizione un ulteriore opportunità di migliorare la propria conoscenza al riguardo. “La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni. La vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima“.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!