“Morro e Lacrima” in anteprima al Museo Utensilia di Morro d’alba
Sabato 4 e domenica 5 maggio, in occasione della storica Festa del Lacrima, sarà proiettato in anteprima al Museo Utensilia il Dvd “Morro e Lacrima” un affascinante e inusuale viaggio tra i segreti di un paese conosciuto nel mondo per il suo prezioso vino Lacrima. Un paese presentato nelle sue più intime maglie, attraverso un lungo racconto che dalla storia secolare dei suoi monumenti e dall’antica tradizione mezzadrile, muove verso nuove tecnologie di produzione senza mai abbandonare le proprie radici.
Il video è stato voluto dall’Amministrazione Comunale per valorizzare il territorio e il Lacrima creando un mezzo promozionale agile e attraente che fosse capace di rispondere alle curiosità e al gusto del pubblico.
La realizzazione è stata affidata ad un giovane e talentuoso regista di Morro d’Alba, Jonathan Compagnucci, che con finezza e professionalità ha dedicato due anni a questo progetto raccogliendo vivide immagini di vita quotidiana, tra cui quelle fascinose del centro storico racchiuso dal camminamento della Scarpa, i racconti, le testimonianze e il lavoro dei produttori del Lacrima con i tanti eventi e manifestazioni ad esso legati.
Il Museo Utensilia sarà aperto sabato 4 maggio dalle 18 alle 22.30 e domenica 5 maggio dalle 16 alle 22.
Per informazioni www.musan.it
Numero Verde 800 439392.
dal Comune di Morro d’Alba
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!