Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Via Carducci a Senigallia: Un fior fior di via!

557 Letture
commenti

un fior fior di via - via CarducciE come "promesso", dopo la riqualificazione, partono le iniziative per rivitalizzare Via Carducci a Senigallia. "Un fior fior di via", Carducci appunto, che nei giorni di sabato 6 e domenica 7 maggio dalle ore 10 alle 20 si trasformerà in un giardino.
11 i vivaisti del territorio della Valle del Misa e di Senigallia che presenteranno con creatività le loro aziende ognuno in un box di nove metri lungo tutta la via e sono: Garden Center, Vivai Gambaccini, Az. Agricola Gambaccini Luigi, Il Germoglio, Hortus, Natura in Miniatura, Gabbianelli Aldeo &C., Letizi Mario, Conti Francesco, Mauro Fioreria, La Botanica-Fabini.

"Una grande adesione ed una entusistica partecipazione dei negozianti della via" dice Tazio Gregorini di Expo Marche organizzatore dell’evento. Ma le iniziative di maggio per la "bella Via Carducci" non finiscono qui.
"Presumibilmente verso la metà del mese, ospiteremo l’artigianato artistico dell’Alto Adige ed i suoi prodotti tipici." assicura l’Assessore Luigi Rebecchini che conferma l’accordo con Confartigianato per spostare in Via Carducci il mercatino estivo del "Chi cerca trova". E poi ancora, una mostra d’arte ed una di fotografia di Giorgio Pegoli previste per giugno ed un progetto di mercato "del tutto particolare" da tenersi a cadenza o mensile o quindicinale.
"Ci auguriamo un grande successo per questa prima manifestazione" prosegue Rebecchini "così che "Un fior fior di via" possa diventare un appuntamento fisso".

di Maria Pettinari

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 3 maggio, 2006 
alle ore 18:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!