Un 1 Maggio all’insegna dell’arte e della natura a Ripe
Non mancano gli appuntamenti promossi dal Comune di Ripe mercoledì 1 maggio.
Nel giorno in cui si ricorda l’impegno del movimento sindacale e i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai lavoratori, Ripe propone tre eventi all’insegna della natura e dell’arte.
Si svolgerà al Parco Scout San Giorgio, a Brugnetto di Ripe, “Primo Maggio Verde Insieme”, dalle 10 del mattino in poi, evento che prevede giochi antichi e tradizionali, passeggiate naturalistiche e pic nic all’aperto,in collaborazione con le associazioni del territorio: Pro Loco Ripe, Circolo Anspi, Associazione Confluenze Senigallia, Soc.Sportiva Victoria Brugnetto, Brugnetto Carnevale Eventi, Soc.Bocciofila Passo Ripe, Brugnetto 2000, Gruppo Scout E.Medi Ripe, Uni3 Ripe, Sez. Cacciatori Ripe, Avis, Gruppo di Protezione Civile del Comune di Ripe.
Anche il Museo Nori De’ Nobili di Ripe effettuerà un’apertura straordinaria al pubblico dalle 16 alle 20, in cui sarà possibile visitare la splendida collezione della pittrice del nostro territorio, con ingresso gratuito e visite guidate effettuate dagli operatori dell’ufficio turistico gratuite, sia per singole persone che per gruppi.
Solea, Albergo di Campagna, in collaborazione con il Museo Nori De’ Nobili e il Musinf di Senigallia inaugura la propria stagione espositiva mercoledì 1 maggio alle ore 18.30 con la mostra ” Di Sguardi“.
L’esposizione vuole essere un forte collegamento territoriale, caratterizzandosi con un legame con il Museo dedicato a Nori De’ Nobili, ma più in generale alla presenza femminile nelle arti contemporanee.
Saranno esposte opere di Marina Falco, Debora Fella, Maria Jannelli, Marta Mancini, e Marilena Scavizzi.
Per informazioni:
Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Ripe;
tel. 071. 7957851
ripeufficioturistico@gmail.com
Solea Albergo di Campagna,
via Santa Lucia, 6 Ripe (AN)
tel. 071. 7958455
www.soleahotel.com
info@soleahotel.com
dal Comune di Ripe
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!