“Castelleone di Suasa non ? il paese dell?incompiuta”
Dopo anni in cui è stato argomento di decine di articoli della minoranza consiliare, il Palazzetto dello Sport continua ad essere oggetto della lotta politica strumentale di Castelleone di Suasa. Si è fatto di tutto, da parte della minoranza consiliare, per far conoscere Castelleone di Suasa come paese dell’incompiuta.
Va ricordato, ad onor del vero, che nell’approvazione del progetto (delibera C.C. del 24.04.1987) sui banchi della maggioranza sedevano due consiglieri attuali di Insieme per Castelleone più altri consiglieri sempre dell’allora maggioranza ora dirigenti del Movimento Insieme per Castelleone.
Chissà se loro hanno mai dormito sonni tranquilli dopo aver approvato quel progetto? Perché negli anni successivi, sempre questi rappresentanti delle istituzioni non hanno mai detto nulla a proposito del Palazzetto dello Sport, anche se ancora erano in maggioranza?
Questa Amministrazione Comunale ha deciso di ultimare il Palazzetto dello Sport perché ciò rappresenterebbe un punto di aggregazione sociale importantissimo per la nostra comunità. Respingo, pertanto, che l’ultimazione serve a noi amministratori per dormire sonni tranquilli, questo fa parte dei mezzi denigratori, purtroppo, che usa la minoranza consiliare. La decisione, la maggioranza l’ha presa.
Ha fatto redigere ed approvare un progetto definitivo, ha approvato un piano economico finanziario (la minoranza ha votato contro) ha predisposto gli atti per l’assunzione del mutuo e si procederà all’appalto dei lavori entro i tempi tecnici necessari.
Inoltre sono stati avviati contatti con società per la gestione dell’impianto e l’ammortamento del mutuo sarà coperto con piccoli ritocchi alla TARSU e all’ICI e in gran parte con l’azzeramento dell’indennità del Sindaco, degli Assessori e dei Consiglieri, tutto questo, naturalmente se non si troveranno risorse aggiuntive alle quali l’Amministrazione sta lavorando.
Quindi non ci sarà nessuno svuotamento delle casse comunali, ma abbiamo le idee molto chiare di come procedere per poter completare l’opera. Qualcosa abbiamo fatto solo la minoranza non se n’è accorta. Anzi non si sa più quello che pensa sull’argomento, prima voleva completarlo adesso forse vorrebbe qualche altra soluzione. Di certo non ne indica alcuna.
Potrebbe affermare che dopo anni di degrado quella struttura sarà ultimata, come domanda la minoranza da anni. Forse è chiedere troppo !!
Le prossime tappe, quindi saranno: assunzione del mutuo, appalto dei lavori, esecuzione dei lavori e inaugurazione. Torneremo sull’argomento solo per annunciare quest’ultima.
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!