Al Teatro Comunale di Corinaldo il concerto del duo “2 PLAY” il 9 febbraio
La programmazione teatrale e musicale del Carlo Goldoni di Corinaldo propone un concerto di musica jazz, ma anche blues e pop, con elementi di sounds latini sabato 9 febbraio, con inizio alle ore 21.15.
Le serate del Goldoni, per Corinaldo e il territorio, si impreziosicono pertanto grazie all’esecuzione del Duo di chitarre acustiche Massimo Sbriscia e Marcello Rossi che hanno già debuttato sul palcoscenico cittadino, ma all’aperto, nell’artistico chiostro di Sant’Agostino, nell’ambito dell’edizione 2012 di “Corinaldo: città palcoscenico”, il 13 agosto dello scorso anno.
“Possono convivere nello stesso repertorio -si chiedono i due musicisti, rivolgendosi ovviamente all’ipotetico spettatore/ascoltatore- brani come Malafemmena e Cocaine, O sudato ‘nnammurato e Human nature?”.
Probabilmente si, anzi senz’altro sì, dal momento che il duo in questione e il loro repertorio è rodato da anni di concerti e ricerca.
Infatti, con arrangiamenti originali, i brani che fanno parte del programma proposto vengono rivisitati opportunamente e reinterpretati con sonorità riconducibili, come detto, al jazz, al pop, al blues.
Tra i brani proposti, oltre a quelli di cui s’è già detto, anche “Tammuriata nera”, “Vengo anch’io”, “Time after time”, “Over the rainbow”, “Tequila” e altri ancora.
Con una spiccata attenzione al gusto musicale, dei due esecutori Massimo Sbriscia si esibisce in formazioni jazz fin dagli anni ’70.
Ha fondato il gruppo Engine Ring con il quale si è esibito su brani di propria creazione sia come musicista che come cantante, per poi giungere alla fase attuale che lo vede in stretta collaborazione con Marcello Rossi.
Quest’ultimo proviene da una fase iniziale rock, proseguendo successivamente sulla sperimentazione di sonorità country, blues, fusione e jazz. Ha sviluppato anche la conoscenza del basso elettrico avendo suonato in vari gruppi come bassista, strumento che attualmente insegna, unitamente alla chitarra, nella sua parallela attività didattica.
L’ingresso è a titolo gratuito e, come da tradizione per i concerti di musica jazz, non è prevista la prenotazione dei posti.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!