Serra de’ Conti vince il premio per la trasparenza nella Pubblica Amministrazione
Lunedì 17 Dicembre, a Roma, presso i locali della Casa dell’Aviatore, il Comune di Serra de’ Conti sarà premiato dal Ministero della Funzione Pubblica, Ufficio per l’Informazione e le Banche Dati Istituzionali, come uno dei comuni italiani con i più alti livelli riconosciuti di trasparenza nella Pubblica Amministrazione.
Il riconoscimento è stato attribuito a circa 100 vincitori che sono stati selezionati dal sistema PERLA PA tra più di 10.000 soggetti istituzionali.
Il progetto PERLA PA, un sistema integrato di metodologie, strumenti e tecnologie ad ausilio delle funzioni di gestione e monitoraggio in carico al Dipartimento della Funzione Pubblica, fa parte di un insieme di macro attività intraprese dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione finalizzate a rendere la P.A. più semplice e vicina ai cittadini, seguendo il paradigma “una Pubblica Amministrazione di Qualità “.
Questo importante e prestigioso riconoscimento rappresenta la migliore risposta da parte dell’ Amministrazione di maggioranza alle sterili e ripetitive polemiche della minoranza circa la necessità di trasmettere online le sedute consiliari.
Il comune di Serra de’ Conti ed i suoi amministratori si sono dimostrati sempre aperti al dialogo e al confronto con i cittadini, sostenendo che la migliore forma di Governo è la democrazia partecipata.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!