Ad Arcevia rivoluzionata la raccolta rifiuti: porta a porta su tutto il territorio
“Dal 1 febbraio 2013 ad Arcevia si farà il porta a portasu tutto il territorio comunale. Finalmente uniformeremo il servizio, che diventerà uguale per tutti i cittadini arceviesi“- dichiara il sindaco Andrea Bomprezzi.
Il quale continua: “Per arrivare a superare il 65% di raccolta differenziata nel nostro Comune, obiettivo imprescindibile della nostra amministrazione, attiveremo in collaborazione con il Cir33 un drastico cambiamento del servizio che non peserà sulle tasche dei cittadini“.
Con decorrenza 01.12.2012 i servizi di raccolta rifiuti nel Comune di Arcevia saranno affidati alla società RIECO S.p.a., che subentrerà al fornitore attuale del servizio, e che gestirà la raccolta in 14 comuni.
Entro due mesi dalla presa in carico, la RIECO S.p.a. attiverà i nuovi servizi offerti, estendendo la raccolta domiciliare su tutto il territorio comunale.
“Spariranno dal nostro territorio sia i cassonetti sia le isole di prossimità. Questo per evitare il più possibile i furbi e i disservizi, e per migliorare la qualità delle frazioni raccolte, responsabilizzare i cittadini, sconfiggere una volta per tutte l’inciviltà.
Ogni famiglia o nucleo di famiglie avrà i suoi contenitori: cambieranno tra centro storico e area vasta solo le dimensioni dei contenitori e i passaggi per gli svuotamenti“.
“Ci impegneremo a fondo per diminuire i rifiuti indifferenziati e per migliorare la qualità ambientale, a cui un comune come il nostro tiene molto. Tra dicembre e gennaio organizzeremo una serie di incontri sul territorio per spiegare bene la nuova raccolta.
Chiederò un aiuto forte alle associazioni e ai comitati delle frazioni per sensibilizzare la popolazione e aiutare un percorso il più possibile veloce e condiviso”.
“Devo ringraziare il Cir33 – conclude il Sindaco – che ha permesso tutto questo e la nuova ditta, che ha presentato un progetto migliorativo rispetto al sistema attuale che, purtroppo, ha dimostrato di non funzionare appieno.”
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!