Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Ostra riapre il Pozzaccio dopo l’abbattimento del 2007

Il Pozzaccio a OstraSabato 6 ottobre mattina, alle ore 10,30, l’Amministrazione Comunale di Ostra ha inaugurato il recuperato Pozzaccio, il vecchio pozzo che era stato abbattuto nel 2007.



La sua ricostruzione era stata richiesta da tantissimi cittadini, i quali consideravano il manufatto come un vero e proprio simbolo cittadino, lungo Via Riviera di Levante.

Alla presenza di un nutrito pubblico, il Sindaco Olivetti, accompagnato dagli assessori Alberto Romagnoli, Federica Fanesi, Paolo Esposto Pirani, Egidio Muscellini, dal Vicesindaco Raimondo Romagnoli e dal Capogruppo di maggioranza Mauro Morganti, ha provveduto a restituire alla città il Pozzaccio ed a insignire l’Arch. Manuela Massioni, ed il geom. Sauro Sellari, legale rappresentante della ditta Il Muretto di Sellari e Tombolesi della civica benemerenza.

L’opera, infatti, è stata realizzata proprio dall’impresa Il Muretto di Sauro Sellari e Tombolesi Alberto snc, la quale ha operato gratuitamente, al solo scopo di recuperare un manufatto così importante per la sua storia e la sua tradizione.

Anche il progetto di recupero, curato dall’arch. Massioni Manuela è stato realizzato gratuitamente. Nel corso dell’evento il Sindaco ha particolarmente elogiato la generosità e la grande sensibilità di coloro che hanno permesso questo importante recupero, senza alcun onere per la cittadinanza.

Il geom. Sauro Sellari, nel ringraziare l’Amministrazione per il tributo riconosciutogli, ha chiosato: “nel lavoro, come nella vita, le cose si fanno con la volontà.”

Al termine della manifestazione alcuni residenti hanno sottolineato al Sindaco e all’Assessore Romagnoli Alberto lo stato di abbandono in cui versa un piccolo frustolo di terreno privato nelle vicinanze.

Gli amministratori hanno garantito che a giorni verranno presi i provvedimenti necessari per costringere i proprietari a tenere in ordine l‘area.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 8 ottobre, 2012 
alle ore 17:15
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!