Castelleone, approvato il bilancio di previsione 2012
Nella seduta del 6 luglio il Consiglio Comunale di Castelleone di Suasa ha approvato, fra gli altri punti, anche il bilancio di previsione 2012 e il bilancio pluriennale.
Documento importantissimo, non solo per la gestione dell’Ente, ma anche perché denota la sana amministrazione del Comune con investimenti futuri (vedi costruzione nuovo parcheggio in Via Circonvallazione finanziato con mutuo, fondi europei e propri) frutto di un’attenta programmazione.
Nuovi investimenti che si vanno ad aggiungere agli altri fatti in questi anni dall’Amministrazione Biagetti.
Ma il vanto dell’Amministrazione Suasana è quello di aver lasciate immutate lealiquote IMU rispetto alle proposte del Governo, anzi:
– Prima casa 0,40%
– Seconda casa 0,76%
– Fabbricati rurali strumentali 0,10%
Rispetto alla vecchia ICI c’è una diminuzione dallo 0,50% allo 0,40% sulla prima casa, c’è un dimezzamento sui fabbricati rurali strumentali dallo 0,20% allo 0,10%.
Inizialmente le previsione erano orientate su queste cifre: 0,50% prima casa, 0,96% seconda casa e 0,10% fabbricati rurali strumentali.
Ma dopo aver notato il gettito della prima rata, che copriva le previsioni di bilancio, l’Amministrazione ha deciso di rinunciare agli aumenti venendo così incontro alle difficoltà oggettive delle famiglie.
Quindi, grande soddisfazione per l’Amministrazione Comunale, esempio di poche chiacchiere e fatti molto, molto concreti.
Chi invece di chiacchiere ne ha fatte tante (e presumibilmente continuerà a farne) è la Minoranza “Insieme per Castelleone”.
1) Prima ha terrorizzato i cittadini prevedendo paurosi aumenti della tassa;
2) Adesso si attribuisce il merito della diminuzione delle aliquote come frutto della loro intransigente opposizione.
L’Amministrazione Copmunale di Castelleone di Suasa, invece, attribuisce questo merito all’onesta dei cittadini e alla buona amministrazione del Comune .. ed alle poche chiacchiere che essa fa!!
dal Comune di Castelleone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!