Ostra Vetere, Rotatori a Roma per la cerimonia del monumento sui Marchigiani
L’Assessore Giordano Rotatori rappresenterà il Sindaco Massimo Bello e l’intera città di Ostra Vetere, partecipando all’inaugurazione del monumento rappresentativo delle radici Marchigiane che si terrà domenica 8 Luglio, presso il Villaggio Prenestino a Roma.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione culturale “Castellaccio” di Roma, che ha coinvolto i Comuni marchigiani dell’entroterra senigalliese, ed è dedicata a tutti i romani del Villaggio Prenestino di origine marchigiana.
Tra l’altro, è da ricordare che nella capitale italiana esiste una via intitolata proprio ad Ostra Vetere.
“Visto il particolare coinvolgimento dei Comuni delle Valli del Misa e del Nevola – ha detto l’Assessore Rotatori – è con piacere che confermiamo la presenza anche del nostro Comune alla cerimonia.
Il Sindaco mi ha delegato a partecipare alla giornata dedicata ai marchigiani perché a Bruxelles. Una lodevole iniziativa finalizzata a valorizzare e conservare la cultura e le tradizioni dei nostri territori.“
“A Roma, ci sono numerose famiglie – ha aggiunto il Sindaco Massimo Bello – che sono legate alle Marche, e in particolare anche ad Ostra Vetere e ai Comuni limitrofi.
E’ giusto e doveroso, quindi, ricordare queste tradizioni e la loro storia. Partecipare a questa iniziativa ci onora e ci ricorda come le radici profonde non gelano mai.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!