Il Comune di Corinaldo in onda su Rai Uno il 5 luglio su “Uno Mattina”
Giovedì 5 luglio, dalle ore 10,10 alle ore 11,05 circa Corinaldo sarà protagonista della trasmissione “Uno Mattina Vitabella”. Le telecamere di Rai Uno sono infatti arrivate nel “paese più bello del Mondo” lo scorso 18 giugno per raccontare le bellezze della provincia di Ancona e in particolar modo le peculiarità architettoniche e storiche di Corinaldo.
Un pomeriggio intero dove Veronica Gatto, inviata di “Italia In Bici”, una rubrica creata per valorizzare l’enogastronomia e le bellezza dell’Italia, ha scoperto i luoghi caratteristici del paese, da “La Piaggia” al “Pozzo della Polenta”, la cucina tipica e i tradizionali prodotti locali.
Ora la trasmissione verrà messa in onda giovedì mattina all’interno del programma “Uno Mattina Vitabella” condotto da Vira Carbone, Luca Salerno e Ingrid Muccitelli.
Il sindaco Matteo Principi e l’assessore alla Cultura Giorgia Fabbri hanno espresso viva soddisfazione per l’ulteriore opportunità per Corinaldo di ben figurare su vasta scale, ponendo in evidenza le migliori eccellenze.
La visita a Corinaldo ha coinvolto alcuni produttori di vino locale ed ha mostrato l’artigianato artistico con la “Casa del Costume” e le “Maschere di Carnevale”. Infine le telecamere della Rai sono entrate all’interno della “Civica Raccolta d’Arte di Claudio Ridolfi” e della Casa Natale di Santa Maria Goretti.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!