Ostra Vetere, convegno AOS sull’assistenza domiciliare oncologica integrata
L‘Associazione Oncologica Senigalliese (AOS) delle Valli Misa e Nevola, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza per venerdì 15 giugno alle 21 nella sala multimediale del prestigioso e storico Palazzo De Pocciantinus un incontro-dibattito sul tema dell’assistenza domiciliare oncologica integrata.
Una nutrita e ricca platea di relatori accompagnerà la serata dedicata all’assistenza dei pazienti oncologici e alle loro famiglie: il dr. Ettore Tito Menichetti, il dr. Massimo Marcellini, la dr. ssa Rossana Franceschini e Don Maurizio Gaggini affronteranno, ognuno in considerazione delle loro esperienze di lavoro, un tema delicato e di attualità.
All’iniziativa, coordinata dal Presidente dell’Aos dr. Paolo Quagliarini e da quello onorario Giulio Mancini, parteciperanno il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, il Vice Sindaco Daniele Api e l’Assessore alle Pari Opportunità Mariangela Truffellini.
“Un tema di estrema attualità e di interesse significativo – ha detto il sindaco – che va incontro alle esigenze di quei pazienti e di quelle famiglie, che quotidianamente combattono contro le diverse neoplasie che colpiscono il genere umano.
L’attività di ricerca in questo settore medico, l’impegno dei volontari, delle famiglie, delle associazioni, la professionalità di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari rappresentano i punti di riferimento per migliaia di pazienti. Informare e formare diventano imperativi imprescindibili.“
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!