Ostra Vetere, si è svolta la cerimonia di chiusura dell’anno accademico dell’UNITRE
“La cultura è la chiave di volta per promuovere e valorizzare il territorio. Cultura e turismo sono dei settori trainanti del nostro territorio e potrebbero diventare ancor di più significativi se riuscissimo a canalizzare meglio risorse, personale, idee e progetti. La comunità territoriale è composta di tanti interessi, ma la cultura è la più importante e l’Unitre svolge un ruolo importante ed un’attività intensa perché il territorio recuperi valori e conoscenza.“
Esordisce così il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello nel suo intervento alla cerimonia conclusiva dell’anno accademico dell’UNITRE che si è svolta sabato pomeriggio nel Salone Europa “Altiero Spinelli” alla presenza del Presidente dell’Associazione Anna Artibani, del Direttore dei Corsi Gabriella Pettinari, dei docenti e dei tanti studenti che a cavallo tra il 2011 e il 2012 hanno seguito i 34 corsi attivati dall’istituzione culturale della città di Ostra Vetere.
“Anche quest’anno – dice la Presidente dell’Unitre Anna Artibani – possiamo dire di esserci impegnati con entusiasmo e slancio che, come sempre, ci caratterizza fin dal primo giorno della costituzione, cioè da 13 anni, rinnovando ogni anno le nostre proposte e cogliendo anche le esigenze suggerite dai cittadini. Tutto ciò garantendo, una varietà e quanto più elevata offerta formativa. Il nostro ringraziamento va all’Amministrazione comunale, alla dirigenza scolastica e a tutti coloro che hanno collaborato per la realizzazione dei corsi programmati.“
“Abbiamo fatto molto – aggiunge la Direttrice dei Corsi Gabriella Pettinari – e altro ancora desideriamo fare come ad esempio istituire un corso di Archeologia da dedicare alla storia del nostro territorio.”
Presente tra il pubblico anche uno dei fondatori dell’Unitre di Ostra Vetere: il dottor Gaetano Calabrese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!