Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurazione di impianti fotovoltaici il 9 giugno a Serra de’ Conti

Pannelli fotovoltaiciUn’occasione per capire l’energia solare e il suo utilizzo a beneficio della Comunità e dell’Ambiente“, così viene presentata a Serra de’ Conti l’iniziativa che scandirà, sabato 9 giugno, l’inaugurazione degli impianti fotovoltaici realizzati nel campus scolastico.



La cerimonia inaugurale, promossa dalla Amministrazione Comunale sotto l’egida di Regione Marche e Provincia di Ancona ed in unità di intenti con Legambiente Marche, con l’Istituto Comprensivo di Arcevia-Serra de’ Conti-Montecarotto, e con la ditta Troiani & Ciarrocchi, avrà luogo alle ore 10,30 presso la Palestra Comunale.

Dopo gli indirizzi di saluto del sindaco di Serra de’ Conti dott. Arduino Tassi e del Dirigente Scolastico Dott. Dennis L. Cenci, interverranno l’arch. Massimo Bergamo dirigente dell’Area Urbanistica del Comune, la prof.ssa Francesca Arceri (insegnante di tecnologia presso la Scuola Secondaria di 1° grado ‘Corrado Cagli’ di Serra de’ Conti) e l’ing. Angelo D’Aguì, responsabile dell’ufficio tecnico F.E.R. della ditta Troiani & Ciarrocchi.

Saranno presenti alla manifestazione, e porteranno il proprio saluto, il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, la Presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande Esposto ed il Presidente di Legambiente Marche Luigino Quarchioni.

Coordinerà gli interventi l’Assessore all’Innovazione del Comune di Serra de’ Conti ing. Marcello Mancini.

Nella occasione, la ditta Troiani & Ciarrocchi regalerà agli alunni che assisteranno alla iniziativa, collocata in orario scolastico proprio per offrire una opportunità informativa e formativa ai più giovani, un simpatico gadget.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 7 giugno, 2012 
alle ore 19:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!