Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa: cultura e regole per difendere i principi costituzionali

Sabato II Giugno la consegna della Costituzione ai neo-maggiorenni

Il Tricolore ItalianoIn occasione del 66° Anniversario della Fondazione della Repubblica il Comune di Castelleone di Suasa intende sottolineare l’importanza di questa ricorrenza attraverso un segno rivolto ai neodiciottenni.



Il Sindaco e l’Azione Cattolica settore giovanile della Parrocchia SS. Pietro e Paolo di Castelleone di Suasa hanno invitato i giovani castelleonesi che hanno compiuto o compiranno diciotto anni nel 2012, per sabato 2 giugno alle ore 11,00 nella Sala Consiliare alla cerimonia di consegna della Costituzione Italiana.

Sarà un modo semplice, ma significativo per sottolineare questa tappa importante, inizio di un cammino di cittadinanza e di piena responsabilità, valori contenuti nel testo fondativo della nostra Repubblica.

Favorire nei giovani il formarsi di una coscienza civile attraverso il recupero della storia delle nostre istituzioni e la conoscenza delle basi costituzionali, è compito anche di una pubblica amministrazione. Queste le motivazioni per la celebrazione della Festa della repubblica senza retorica e con quei giovani che sono il nostro presente e saranno il nostro futuro.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 1 giugno, 2012 
alle ore 16:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!