Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il Consorzio Città di Suasa aderisce a “Voler bene all’Italia”

Castelleone di SuasaDomenica 3 giugno 2012 torna, come da molti anni, anche nel Comune di Castelleone di Suasa “Voler Bene all’Italia”, la festa nazionale per il rilancio dei piccoli Comuni, organizzata dalla LegaAmbiente.



Una grande giornata di festa, sotto l’altro patronato del Presidente della Repubblica, dei borghi italiani che aprono le porte ai visitatori per celebrare l’orgoglio di essere parte della storia e dell’identità del paese.

Il Consorzio Città Romana di Suasa ha aderito all’iniziativa che rappresenta una dichiarazione di condivisione e sostegno ai principi della campagna, una giornata corale per celebrare con i cittadini e ospiti l’orgoglio della propria identità culturale e delle proprie radici, valorizzando vocazioni e sapori del territorio.

“Voler Bene all’Italia”, Festa Nazionale della Piccola Grande Italia a Castelleone di Suasa sarà una iniziativa tra storia e tradizione.

Il Museo Civico Archeologico “A. Casagrande” sarà aperto dalle ore 15,30 alle ore 19,30 con ingresso gratuito, su richiesta si potrà avere una visita accompagnata nell’area del Foro e della Strada Romana della Città Romana di Suasa presso il Parco Archeologico di Suasa.

Verrà anche distribuito il materiale inviato da Legambiente.
Una festa rivolta a chi vive e tiene vivi questi territori, e a quelli che li amano, per condividere un progetto in grado di coniugare al meglio tutela e sviluppo locale.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 31 maggio, 2012 
alle ore 18:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!