A Serra de’ Conti “Conoscere per comunicare nel mondo digitale le risorse del territorio”
Aderendo al Piano Politiche Giovanili promosso dalla Provincia di Ancona, il Comune di Serra de’ Conti, in associazione con il Comune di Barbara, sta dando attuazione al Progetto “Conoscere per comunicare nel mondo digitale le risorse del territorio – Laboratorio Web“, rivolto a residenti di età compresa tra i 18 e i 24 anni.
Il progetto, ispirato ad una logica “Impara a intraprendere”, mira a promuovere i giovani valorizzandone le capacità attraverso attività finalizzate all’acquisizione di competenze teorico-tecniche in ambito comunicazionale e multimediale, proponendosi, inoltre, di incoraggiarli ed avvicinarli all’imprenditorialità attraverso confronti esperienziali e incontri specifici sul tema, legando l’intero percorso alla valorizzazione del nostro territorio.
Attraverso questa iniziativa si intende stimolare la conoscenza delle nostre peculiarità, della vita sociale locale e delle imprese, in modo da capire come meglio comunicarle attraverso mezzi innovativi.
Nell’ambito di tale progetto è stata abbracciata l’iniziativa CNA ed è stato promosso un incontro seminariale, aperto al pubblico, che avrà luogo venerdì 11 maggio alle ore 15 in Sala Italia a Serra de’ Conti, con Responsabili CNA di zona.
L’incontro è volto a fornire informazioni utili per l’avvio di nuove attività.
All’evento interverranno:
- Arduino Tassi, Sindaco di Serra de’ Conti (Saluto ed introduzione all’incontro);
- Orietta Olivetti (ImprendIdea – sportello di orientamento all’impresa);
- Massimiliano Santini (CreaImpresa), che parlerà sul tema “Avviare un’impresa consapevole a costi contenuti”;
- Nadia Sanchioni (illustrazione di pratiche e procedure per avviare l’impresa: tipologia, CCIAA, comune, costi fissi e variabili da considerare, ecc.);
- Patrizia Cimarelli (Fidimpresa – Confidi), che parlerà degli strumenti per agevolare l’accesso al credito;
- Antonio Secchi, Dirigente Regione Marche (“Prestito d’Onore, misura a sostegno dei progetti d’impresa”).
L’intervento della CNA si colloca nell’ambito delle tre tappe seminariali che l’associazione ha previsto di organizzare nell’area di competenza.
A riguardo sono previsti altri due appuntamenti con data ancora da concordare, uno a Senigallia (presso Informagiovani) e uno ad Ostra (presso sala Comunale) nell’ambito del progetto “La CNA dà credito alle nuove imprese“.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!