Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Economia etica e solidale, Arcevia entra nella rete REES Marche

471 Letture
commenti

logo dell’Associazione R.E.E.S. Marche (Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche)Arcevia è il primo Comune che aderisce all’Associazione R.E.E.S. Marche (Rete di Economia Etica e Solidale delle Marche). “In questo contesto di forte crisi del modello di sviluppo economico attuale – dichiara il Sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi – è importante trovare una nuova e alternativa forma di economia“.



Da questo punto di vista, l’Economia Etica e Solidale rappresenta un nuovo modello di funzionamento dell’economia orientato al bene comune ed i cui valori di riferimento sono i grandi valori universali come l’Equità, la Solidarietà, l’Ecologia, il Rispetto e la valorizzazione delle persone“.

Il nostro Comune è interessato a questa prospettiva, vista anche la vocazione del nostro territorio ad una agricoltura di qualità e biologica, e ad una valorizzazione dei nostri beni ambientali e culturali. Nostro interesse è ora quello di organizzare, in collaborazione con l’Associazione, iniziative promozionali e di sostegno a chi lavora con queste finalità etiche. Dopo aver partecipato all’Assemblea regionale Rees di Urbino, mi sono convinto che questa è una strada da perseguire cercando di coinvolgere anche gli altri comuni della zona“.
 

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 30 aprile, 2012 
alle ore 13:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!