Barbara: i prossimi eventi per i mesi di aprile e maggio
Diverse le iniziative sul territorio di Barbara previste e attese per i prossimi mesi. Il primo evento in calendario è la vendita delle piantine a cura del Telefono Azzurro in questo fine settimana. Il 25 aprile le scuole e i cittadini sono invitati alle celebrazioni per la Festa della Liberazione in Piazza Cavour, dopo la S. Messa delle 8,30.
Altri appuntamenti attesi ad aprile sono la Festa di Primavera, a cura dell’associazione “Il Tintinnio” per il giorno 25, e la vendita di lavande a cura de “Il Giardino dei Bucaneve” domenica 29.
Maggio prevede l’appuntamento con la Festa del Malato il giorno 5, la rappresentazione teatrale “Sarò vecchio ma no rincoionito“, presso il cinema-teatro Odeon nei giorni 5 e 6.
Da sottolineare il passaggio della sesta tappa del Giro d’Italia venerdì 11 maggio, dalle 12 alle 13 circa in Via Vittorio Veneto.
Domenica 20 maggio è ancora all’insegna dello sport, con la “Pedalata Eco-gastronomica” Barbara-Senigallia.
Ricco di eventi il proseguimento dell’estate: la passeggiata di Voler Bene all’Italia (3 giugno), la giornata mondiale del donatore (14 giugno), le serate danzanti “Ballando sotto le stelle” a cura della Pro-Loco e del Centro Sociale Santa Barbara, i giochi all’aperto e il cineforum a cura de “Il Tintinnio”, la seconda “Notte Bianca dei Bambini” (7 luglio) a cura de Le Barbamamme, la “Festa del Castello” (dal 20 al 23 luglio), il campo scuola e i tornei dell’Oratorio, la “Festa della trebbiatura sull’aia” (5 agosto), la “Sagra della Pasta” (8 e 9 settembre), il torneo di bocce in occasione del 60° anniversario dell’AVIS.
È stato possibile realizzare il calendario di tutti gli eventi grazie alla continua collaborazione delle associazioni e dei gruppi presenti sul territorio.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!