Summit tra Comune di Ostra Vetere e Università di Bologna sull’area archeologica
“L’area archeologica di Ostra Vetere è e rimane un esempio significativo di sinergia tra Comune, Università e Soprintendenza, che ci ha visti impegnati in questi sette anni in un progetto di valorizzazione e di promozione dell’antica città romana con ottimi risultati. L’Amministrazione comunale continuerà ad impegnarsi in tal senso, continuando a dare a questo sito archeologico l’importanza ed il ruolo che merita nel panorama nazionale ed internazionale.“
A parlare sono il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore alla Cultura Mariangela Truffellini a proposito del futuro della zona archeologica delle Muracce, su cui la Giunta di Ostra Vetere ha deciso di proseguire nell’attività di valorizzazione di un luogo importante per la promozione culturale e turistica della città marchigiana.
In tal senso, mercoledì 11 aprile, il Sindaco Bello, l’Assessore Truffellini e il Direttore del Dipartimento Cultura del Comune di Ostra Vetere incontreranno il Prof. Pierluigi Dall’Aglio e i vertici del Dipartimento di Archeologia dell’Università degli Studi di Bologna per organizzare i prossimi appuntamenti, tra l’altro già programmati, che interesseranno lo sviluppo dell’area.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!