Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Aperto il cantiere per la riqualificazione di Via Marconi

226 Letture
commenti

via Marconi, Ostra VetereAperto il cantiere per i lavori di riqualificazione della passeggiata di Via Marconi, una delle principali vie d’accesso al paese di Ostra Vetere. “Un’opera che punta – come hanno sottolineato il Sindaco Massimo Bello, l’Assessore alla Qualità urbana Carlo Casagrande e l’Assessore ai Lavori pubblici Gaetano Truffellini – a migliorare e ad incentivare la sicurezza e la circolazione stradale e pedonale.”

Si interverrà, in particolare, nel tratto ricompreso fra il centro commerciale “La Ginestra” e l’edificio delle scuole medie. Il progetto prevede la costruzione di un nuovo marciapiede più comodo e la posa in opera di una ringhiera in ferro sul lato del marciapiede che dà verso valle.
Verranno anche rifatte alcune sezioni della pavimentazione, rimosse le barriere architettoniche, realizzati due nuovi attraversamenti pedonali con posa in opera di specchi parabolici per migliorare le condizioni di sicurezza nella circolazione dei veicoli e dei pedoni. Si provvederà, inoltre, a realizzare due aree di sosta, a migliorare la pubblica illuminazione ed a mettere in atto opportune azioni di tutela degli alberi che fiancheggiano la strada. Il Sindaco Massimo Bello e gli Assessori Carlo Casagrande e Gaetano Trufellini, evidenziano come “la manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture, specie in quel tratto di abitato, costituisca un’azione importante volta a migliorare la qualità della vita, dell’arredo urbano, del verde pubblico e dell’ambiente, anche in considerazione del fatto che quel tratto di strada rappresenta una delle principale vie d’accesso al paese.”

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 21 marzo, 2006 
alle ore 12:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!