I 100 anni di Faustina alla casa di riposo “Lavatori Mariani”
In casa di riposo “Lavatori Mariani” martedì 7 febbraio 2012 Faustina Micci ha compiuto 100 anni. Questo singolare evento è stato festeggiato splendidamente alla presenza di tutti i familiari della centenaria, del personale della struttura e del direttore Gilberto Secchiaroli. La festa è iniziata con la Santa Messa celebrata dal parroco di Brugnetto, suo paese di origine, don Carlo Paolucci.
Faustina ha ricevuto auguri e omaggi dal presidente della casa di riposo e parroco di Ripe, don Emanuele Lauretani, dal sindaco di Ripe Faustino Conigli e dal maresciallo dei carabinieri del paese Giampiero Lattanzi, dal personale e dal direttore della struttura.
Faustina ha accolto tutti con il suo sorriso e la sua saggia dialettica con cui incanta sempre tutti coloro che hanno la fortuna di ascoltare la storia della sua vita, condotta sempre “come vole il Signore” , come dice lei stessa, affrontando sempre le difficoltà con tanta dignità e voglia di lavorare.
Un’ operosità che Faustina dimostra anche nelle sue giornate in casa di riposo, sempre disponibile a collaborare nei laboratori che l’educatrice del servizio di animazione, presente in struttura, propone a tutti gli ospiti.
Il pomeriggio è stato allietato dal gruppo musicale “la Damigiana” e alle 18 tutti con il naso incollato ai vetri per i fuochi di artificio sulla neve. Faustina è stata felice di questa deliziosa festa e si prepara con entusiasmo a continuare i festeggiamenti anche a Brugnetto.
Tanti auguri cara Fustina!!!!!!
da Cooperativa Progetto Solidarietà
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!