Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

I 100 anni di Faustina alla casa di riposo “Lavatori Mariani”

100 anni di Faustina MicciIn casa di riposo “Lavatori Mariani” martedì 7 febbraio 2012 Faustina Micci ha compiuto 100 anni. Questo singolare evento è stato festeggiato splendidamente  alla presenza di tutti i  familiari della centenaria, del personale della struttura e del direttore Gilberto Secchiaroli. La festa è iniziata con la Santa Messa celebrata dal parroco di Brugnetto, suo paese di origine, don Carlo Paolucci.




Faustina ha ricevuto auguri e omaggi  dal presidente della casa di riposo e parroco di Ripe, don Emanuele Lauretani, dal sindaco di Ripe Faustino Conigli e dal maresciallo dei carabinieri del paese Giampiero Lattanzi, dal personale e dal direttore della struttura.

Faustina ha accolto tutti con il suo sorriso e la sua saggia dialettica con cui incanta sempre tutti coloro che hanno la fortuna di ascoltare la storia della sua vita, condotta sempre “come vole il Signore” , come dice lei stessa, affrontando sempre le difficoltà con tanta dignità e voglia di lavorare.

Un’ operosità che Faustina dimostra anche nelle sue giornate in casa di riposo, sempre disponibile a collaborare nei laboratori che l’educatrice del servizio di animazione, presente in struttura, propone a tutti gli ospiti.

Il pomeriggio è stato allietato  dal gruppo musicale “la Damigiana” e alle 18 tutti con il naso incollato ai vetri per i fuochi di artificio sulla neve. Faustina è stata felice di questa deliziosa festa e si prepara con entusiasmo a continuare i festeggiamenti anche a Brugnetto.
Tanti auguri cara Fustina!!!!!!

da Cooperativa Progetto Solidarietà

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 9 febbraio, 2012 
alle ore 19:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!