A Serra de’Conti concerto natalizio per le associazioni di volontariato
E’ da alcuni anni ormai una tradizione, per il paese di Serra de’ Conti, poter godere, durante le festività natalizie, di un concerto del Coro “F. Tomassini”. Quest’anno l’appuntamento si conferma e si arricchisce della partecipazione organizzativa del Comune e della Parrocchia.
E’ in programma, infatti, un concerto natalizio di musiche barocche in onore dell’Anno del Volontariato (2011) e a conclusione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, per lunedì 26 dicembre, alle ore 21 nella Chiesa parrocchiale S. Maria de Abbatissis.
In particolare il programma prevede l’esecuzione di brani del conterraneo Giovanni Battista Pergolesi, di Bach e di Vivaldi, con l’esecuzione del “Gloria” in RE maggiore RV 589 per soli, coro a 4 voci miste e orchestra.
Oltre al coro “Francesco Tomassini“, canteranno il Soprano Stefania Donzelli e il Contralto Isabella Contisotto la direzione del Maestro Mirco Barania suonare sarà l’Orchestra giovanile della Fondazione Pergolesi-Spontini di Jesi.
Le Associazioni di Volontariato sociale di Serra de’ Conti saranno presenti e direttamente coinvolte, come ospiti d’onore.
La comunità, con la sua presenza che si auspica essere numerosissima, renderà loro il dovuto omaggio quale ringraziamento per l’insostituibile contributo alle diverse esigenze sociali ed umanitarie dei cittadini.
All’Anteas, Avis, Caritas e Unitalsi, dunque, andrà l’intero incasso ad offerta della serata.
dal Comune di Serra de’Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!