Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Arcevia, ultimo atto del progetto “Porta Parola”

Teatro Misa di ArceviaSi conclude nello splendido scenario del Teatro Misa di Arcevia il tour 2011 del progetto “Porta Parola” dedicato alla lingua e alla musica italiana nel mondo coordinato dall’associazione AMBASCIATORI IN MUSICA. Tra gli artisti che hanno avuto occasione di portare come ambasciatori del nostro paese la musica all’estero anche la cantautrice romana FEDERICA BAIONI e il suo 4TET che con il disco LA VETRINA DELLE VANITA’ di recente pubblicazione (103 Ed.Milano – Edel).


Federica Baioni, cantautrice con esperienze in Italia ed all’estero presenterà con un concerto i brani del suo ultimo disco che è un percorso sonoro a metà tra il jazz e la canzone d’autore con sonorità che vanno dal latin al folk. Un racconto in musica che fotografa momenti di vita vissuta, viaggi e ricordi con una vena di ironia ed una forte connotazione legata all’attualità. Con lei sul palco: Giuliano Valori al pianoforte, Maurizio Perrone al contrabbasso e Dario Esposito alla batteria e percussioni.

L’artista romana di nascita ma arceviese d’adozione terrà un concerto nel prestigioso teatro cittadino la sera dell’8 dicembre alle ore 21.00.

Il live sarà preceduto dall’intervento di Sandro Petrone, inviato di punta del tg2 che ha coordinato per l’Italia il progetto “Porta Parola” dedicato alle eccellenze della musica italiana.

Sandro Petrone, giornalista, inviato e conduttore di punta del tg2 Rai, conosciuto per aver seguito la guerra in Iraq, le elezioni di Obama e l’ultima crisi libica è anche e soprattutto un esperto di nuova musica d’autore italiana. Presenterà al teatro Misa ad Arcevia: “Ambasciatori in Musica” associazione dedicata alla musica italiana nel mondo e in veste di cantautore anticiperà con un live set del suo ultimo album “Last Call. Note di un inviato” il concerto del Federica Baioni 4tet.

Nel corso della serata musicale verrà presentata l’associazione no profit Ambasciatori in Musica: l’associazione nata da un’idea di Sandro Petrone ha lo scopo di esportare all’estero la musica di qualità del nostro paese. L’organizzazione è partner dell’evento che vede in concerto una delle ambasciatrici in musica tra i nuovi talenti della canzone d’autore italiana: Federica Baioni.

La cantautrice ad ottobre scorso si è recata a Minsk in Bielorussia per una lezione concerto presso la prestigiosa università locale durante la settimana della lingua italiana nel mondo e presenterà con la sua band giovedì 8 dicembre alle 21.00 nella meravigliosa cornice del Teatro Misa di Arcevia un repertorio di brani che fanno parte del suo disco d’esordio: “LA VETRINA DELLE VANITA'” pubblicato quest’anno per la 103 Edizioni di Milano e distribuito Edel.

Disco che ha riscosso plauso di critica e pubblico durante il fortunato tour promozionale che farà tappa per il ponte dell’Immacolata nella Città di Arcevia.

dal Comune di Arcevia

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 25 novembre, 2011 
alle ore 13:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!