Arcevia, ripartito il settore dei lavori pubblici
Ad Arcevia il settore dei lavori pubblici è ripartito, nonostante la crisi economica, i tagli e i vincoli del patto di stabilità, e sta dando una risposta, seppure parziale, alle ditte del territorio. Tutto questo utilizzando fondi propri, compartecipazioni delle associazioni, e fondi extracomunali.
Grazie al nuovo responsabile dell’Ufficio Tecnico e alla sua equipe, agli operai comunali e alla volontà dell’amministrazione comunale, si stanno realizzando quest’anno una serie di lavori importanti per tutta la cittadinanza. Nel settore della viabilità abbiamo terminato la strada della Gabella (via Granelli), che collega Colle Aprico a Serra de’ Conti, ed è in via di rifacimento la strada delle Melegranare e la manutenzione di quella della Piana a Palazzo. Nel centro storico importanti i lavori in via Angelo Rocca – con la sistemazione dei sottoservizi, la pavimentazione e la pubblica illuminazione – e il consolidamento delle mura medievali nel tratto nord.
In corso i lavori nel cimitero di Castiglioni e di Palazzo e terminato il lavoro di ampliamento del cimitero del capoluogo. In collaborazione con l’associazione Acli di Ripalta è stata realizzata la regimentazione delle acque meteoriche dell’area della protezione civile.
Completati l’arredo e la sistemazione del Parco Leopardi e la sistemazione del campo sportivo del capoluogo; appena iniziati i lavori di rifacimento della recinzione del Parco Daini con un finanziamento della Comiunità Montana Esino Frasassi.
Infine, si inaugurerà a dicembre il deposito per le autoambulanze di fronte all’ospedale di comunità, realizzato in compartecipazione con l’Asur.
dal Comune di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!