Serra de’ conti, Gran Fondo “Colline del Verdicchio” alla ribalta nazionale
Alcuni anni fa il Comune di Serra de’ Conti, insieme alla Provincia di Ancona, a molti Comuni del territorio e al Gruppo Sportivo Pianello, ha promosso una Gran Fondo ciclistica intitolata “Trofeo Colline del Verdicchio“. Una sfida nuova tra le mille iniziative ciclistiche che si svolgono in Italia, un progetto chiaramente volto a promuovere il territorio, la nostra agricoltura e in particolare le nostre aziende enologiche.
Nel 2012, dopo 5 anni di serio impegno e dopo aver raggiunto 800 iscritti alla Gran Fondo del 2011, raccogliamo un successo che crediamo meritato. Il prestigiosissimo Giro d’Italia professionisti attraverserà proprio queste colline in data 11 maggio (Castelleone, Barbara, Serra de’ Conti, Montecarotto, Maiolati Spontini, San Paolo, Staffolo, ecc.), come già reso noto alla stampa nazionale dagli organizzatori e indicato nei siti web.
Inoltre, sempre nel 2012, la nostra Gran Fondo programmata per il 22 aprile prossimo, sarà parte del primo Giro d’Italia amatoriale (esperienza nuova in Italia ma di grande successo oltralpe). Si svolgerà nelle nostre colline una delle sei tappe nazionali che sono in corso di organizzazione, ormai definite in linea generale. Due appuntamenti importanti che sono un riconoscimento del lavoro svolto e per i quali occorre ringraziare tutti gli amministratori, i volontari, gli organizzatori e le aziende che ci hanno sostenuto.
da Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!