A Serra de’ Conti il 26 novembre l’iniziativa “Cicerchie d’Italia”
Tutto è pronto per la prossima Festa della Cicerchia a Serra de’ Conti il 25, 26 e 27 novembre 2011. Sabato 26, dalle ore 10:00 in poi presso il ristorante Coquus Fornacis, si aggiunge quest’anno un appuntamento particolarmente interessante, oltre all’assegnazione della sesta edizione del Premio per la Biodiversità nelle Marche: un Incontro Gastronomico tra le Cicerchie d’Italia.
I Comuni di Anacapri (NA), Campodimele (LT), Castelvecchio Calvisio (AQ), Frigento (AV) e Serra de’ Conti, presentano le loro ricette tradizionali a base di cicerchia (zuppe, primi piatti, contorni, dolci) e i rappresentanti delle località indicate illustreranno le tradizioni storiche e alimentari dei loro territori. Un appuntamento per “conoscere gli altri territori italiani” per allargare gli orizzonti e costituire una rete di rapporti promozionali a livello nazionale.
La cicerchia quindi sia come “antico sapore ritrovato” che come proiezione verso il futuro, per sviluppare le produzioni minori, acquisire conoscenze e promuovere il turismo in stretta collaborazione con Slow Food.
Per informazioni e prenotazioni: Coquus Fornacis tel. 0731.878096 (a tavola alle ore 13:00).
da Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!