Festa dei Folli confermata a Corinaldo: con rispetto, gioia e senso di comunità
"Alla memoria di Papa Francesco, uomo di dialogo, speranza e ascolto, dedicheremo il nostro impegno più sincero"

In queste ore ci stanno scrivendo in tanti. Alcuni per chiedere conferma, altri per condividere dubbi o riflessioni. E noi li comprendiamo, tutti.
Sappiamo che il momento è delicato e che, nei giorni in cui il Paese si raccoglie per la scomparsa di Papa Francesco, ogni parola rischia di essere troppo o troppo poco.
Ci siamo chiesti se fermarci.
Lo abbiamo fatto con il cuore, prima che con la testa.
Perché la Festa dei Folli non è un evento “da calendario” piuttosto un festival popolare. È il risultato di un anno di sogni, fatiche e incontri, nati dal basso e condivisi da una comunità intera che lavora, costruisce, litiga, ride e si emoziona per mesi, fino al giorno in cui tutto prende vita.
Per questo motivo abbiamo deciso di CONFERMARE LA MANIFESTAZIONE.
Lo faremo con attenzione, con sobrietà dove necessario, ma con la forza della gioia che da sempre anima questo festival.
Crediamo che anche nella giornata in cui ci si stringe intorno a un grande uomo come Papa Francesco, la risposta più autentica possa essere una: non smettere di portare luce dove c’è ombra, non spegnere i sorrisi, non rinunciare a ritrovarsi.
La Festa dei Folli è una festa popolare. E lo è anche – e forse soprattutto – in momenti come questi.
Alla memoria di Papa Francesco, uomo di dialogo, speranza e ascolto, dedicheremo il nostro impegno più sincero: quello di creare bellezza, accogliere con cura e far sentire ognuno parte di qualcosa di più grande.
Corinaldo vi aspetta.
La Festa dei Folli si svolgerà dal 24 al 27 aprile 2025 nel centro storico di Corinaldo (AN)
Il programma completo è disponibile su: www.festadeifolli.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!