A Serra de’Conti si intitola una piazza ai “Mutilati e Invalidi di Guerra”
Sabato 15 ottobre, alle ore 16, avrà luogo a Serra de’ Conti la cerimonia di intitolazione di una piccola piazza ai “Mutilati e Invalidi di Guerra”.
La Giunta Municipale ha ritenuto, nel quadro delle iniziative celebrative del 150mo anniversario dal compimento della Unità Nazionale, di dover dedicare uno spazio urbano al ricordo di quanti hanno portato sul proprio corpo per tutta la vita i segni del dovere compiuto al servizio della Patria, tenendo presente che a Serra ha attivamente operato sino a pochi anni or sono anche una fiorente sezione della Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra.
La piccola piazza prescelta per l’intitolazione ai “Mutilati e Invalidi di Guerra” è quella che si apre davanti alla sede degli ambulatori medici, a fianco della centrale via Garibaldi ed a ridosso della storica cinta muraria.
Alla cerimonia della intitolazione, che sarà presieduta dal sindaco dott. Arduino Tassi, interverranno il parroco di Serra de’ Conti Don Severino Sebastianelli, le associazioni combattentistiche e d’arma, i componenti serrani della Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi e/o i familiari dei soci defunti.
dal Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!