Presentazione del libro “I miei sette padri” di Adelmo Cervi a Ponte Rio di Trecastelli
Appuntamento giovedì 27 marzo al Circo Arci intitolato a suo nonno e padre dei sette fratelli fucilati dai fascisti nel 1943

Giovedì 27 marzo alle ore 21:00, presso il Circolo Alcide Cervi di Ponte Rio di Trecastelli, si terrà la presentazione del libro “I miei sette padri” di Adelmo Cervi.
L’evento, promosso dal Circolo ARCI e dalle sezioni ANPI di Trecastelli, Senigallia, Ostra, Castelleone di Suasa, Arcevia e Valcesano, insieme ai Comitati Provinciali ANPI di Ancona e Pesaro Urbino, rientra in un ricco calendario di eventi organizzati in occasione dell’ottantesimo Anniversario della Liberazione.
L’autore sarà presente per condividere con il pubblico la storia della sua famiglia e le sue riflessioni sul significato della memoria storica. Adelmo Cervi, figlio di Aldo Cervi, uno dei sette fratelli fucilati dai fascisti nel 1943, offre nel suo libro una testimonianza toccante e personale. Nel libro racconta non solo la storia della sua famiglia, ma anche il proprio percorso di ricerca e comprensione delle loro scelte e dei loro sacrifici.
Nel prologo scrive: “Mi chiamo Adelmo Cervi, ho settant’anni e sono il figlio di un mito. O almeno è così che ogni tanto mi considerano e allora mi tocca dire che no, non è vero, non è così. Sono figlio di Aldo Cervi e Verina Castagnetti.”
La serata sarà un’importante occasione per riflettere sul valore della memoria e sulla necessità di trasmettere alle nuove generazioni i principi di libertà e giustizia per cui i fratelli Cervi hanno lottato. Come sottolinea Adelmo Cervi nel suo libro: “C’è ancora tanto per cui lottare, in questo mondo.”
Dagli organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!