Due giovani studenti di Corinaldo vincitori del Premio “Domenico Grandi”
Premiazione bis per i giovani corinaldesi Riccardo Lenci e Federico Piersanti, frequentanti la 4ª classe dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore Miliani Vivarelli di Fabriano, vincitori del Premio di Merito scolastico intitolato alla memoria del Generale Domenico Grandi.
I due giovani avrebbero dovuto ritirare il premio domenica 4 settembre, giorno della cerimonia ufficiale, sennonché, per un disguido causato da una ritardata segnalazione, non lo hanno potuto ritirare.
E così domenica 25 settembre, presso il Comune di Corinaldo, Riccardo e Federico hanno ricevuto il premio dalle mani del sindaco Livio Scattolini e dal presidente del Centro Studi Domenico Grandi di Corinaldo, alla presenza del presidente della Giuria Fernando De Iasi, dei genitori e dei parenti.
Il sindaco, scusandosi per questo contrattempo, ha detto: “Una cerimonia molto informale ma doverosa. Abbiamo rimediato con la consegna del premio”.
Ha preso la parola il presidente della giuria Fernando De Iasi, che ha spiegato il motivo del ritardo.
L’avv. Grandi si è scusato e si è assunto la responsabilità per questo disguido, si è congratulato con i due giovani per aver ottenuto una buona votazione. Riccardo Lenci è stato promosso con la media dell’8,70 e Federico Piersanti con la media dell’8,67.
I due bravi giovani, nel corrente anno scolastico, frequentano la Vª classe dell’Istituto fabrianese e poi si iscriveranno ad una facoltà universitaria.
dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!