Chiusura temporanea Monastero delle Clarisse a Serra de’ Conti
“Decisione che ha sorpreso tutta la comunità serrana, il Monastero riprenda presto la sua attività“
L’Amministrazione comunale, in ordine alla chiusura temporanea del Monastero delle Clarisse di Serra de’ Conti, esprime costernazione e rammarico per questa decisione che ha sorpreso e amareggiato tutta la comunità serrana, legata alla comunità monastica da ragioni di fede ma anche di affetto, di collaborazione e di servizio che hanno radici profonde nei secoli.
Siamo solidali e sosteniamo tutti coloro che con la riflessione e attraverso momenti di condivisione, intendono fare tutto il possibile affinchè il Monastero riprenda al più presto la sua attività, riprenda quel posto lasciato vuoto in questo momento e torni ad essere quel punto di riferimento per una vasta area del nostro territorio che travalica i confini comunali.
Sappiamo, e siamo in piena intesa, che la Parrocchia e il Parroco Don Severino, si stanno adoperando in questo senso.
Informiamo inoltre che, in data 1° settembre, è stata inviata una comunicazione alle Autorità religiose competenti su questo argomento.
In vista del prossimo Consiglio comunale, stiamo preparando un Odg, del quale abbiamo informato i Capigruppo consiliari, che potrà essere condiviso e rappresentare l’intera comunità serrana.
dal Comune di Serra de’ Conti
Il Sindaco Arduino Tassi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!