Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’ASD Calcio a 5 Corinaldo perde la gara e la vetta della classifica

Sconfitta interna per 1-5 nel match contro Faenza

165 Letture
commenti
Ristorante El Garagol - Specialità di pesce - Marotta - Guarda i nostri menù speciali
ASD Calcio a 5 Corinaldo - Faenza

La sconfitta che non t’aspetti. Almeno non così dura. Termina 5-1 per il Faenza, oggi più forte. Prima del fischio d’inizio della nona giornata, il vice presidente della Divisione Calcio a 5, Andrea Farabini, insieme al sindaco di Corinaldo, Gianni Aloisi e all’assessore alle Politiche sportive, Luca Olivieri, premia il Corinaldo, nella figura del nostro capitano Tommaso Campolucci, con la Coppa Disciplina vinta la scorsa stagione.

Poi inizia la gara. Una gara dove il Corinaldo sembra un po’ stanco, mentre il Faenza è in uno stato di forma strepitoso. I corinaldesi partono forte, ma alla distanza calano, mentre per i romagnoli è un crescendo. Il primo tempo termina 2-0 per gli ospiti; nel secondo l’incontro non cambia, con i padroni di casa che a un certo punto si ritrovano sotto di quattro. A otto dal termine, mister Tinti si gioca il quinto di movimento, ma gli effetti non sono quelli sperati. Micci segna il gol della bandiera, seguito neanche un minuto dopo dall’1-5 finale.

Il campionato si ferma, appuntamento sabato 21 dicembre a Recanati.

Mister Massimo Tinti: «Contro il Faenza abbiamo accusato un calo atletico e mentale che ci ha impedito di stare nel modo giusto dentro la gara; calo fisiologico del tutto naturale dopo due mesi in cui abbiamo speso molte energie. Inoltre di fronte avevamo una squadra, il Faenza, davvero molto ben attrezzato, che ne ha approfittato con grande esperienza e bravura.

Stop che ci rammarica in modo particolare per i tanti tifosi accorsi anche sabato a sostenere i nostri colori, cortesi ad “abbracciarci” nonostante l’esito negativo della gara.

Questa settimana di riposo ci servirà per indagare sui motivi e per ricaricare le pile, per rimettere la fiducia al posto giusto e ridare brillantezza ad un gruppo che fino a questo momento è cresciuto in modo sensibile facendo vedere grandi cose. Un percorso che ancora una volta faremo…INSIEME!»

Serie B campionato nazionale 9ª giornata

Corinaldo- Mernap Faenza 1-5 (pt 0-2)

Rete: Micci

Corinaldo: Perlini℗, Vesprini℗, Campolucci(C), Perlini A., Pianelli, Agostinelli, Mancini, Pettinari, Rotatori D., Micci, Iacchetti, Bronzini. All.Tinti

Mernap Faenza: Garbin, Ferrara, Lebbaraa, Hassane, El Oirraq, Grelle, Magliocca, Kasimi, Di Maio, Matteuzzi (C), Delvecchio, Pagliai. All. Vespignani

Classifica 9°g. Eta Beta Fano 18, Corinaldo 16, Faenza, Recanati 15, Montegranaro 14, Jesi 12, Chieti, Teramo 10, Cus Macerata 9, Cus Ancona 4, Real Dem 1.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!