Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata la mostra del laboratorio “Sguardi possibili” a Corinaldo

Inaugurazione mostraIn mostra alla Chiesa del Suffragio di Corinaldo le fotografie realizzate dai bambini delle classi IV e V della scuola primaria S. Maria Goretti di Corinaldo, che hanno partecipato ad un laboratorio fotografico “Squardi Possibili”, tenuto dalla fotografa Francesca Ferrati con la collaborazione delle insegnanti Luigina Pucci, Miriam Manoni, Laura Bucci, Cinzia Aguzzi, Giuseppina Paolucci, Anna Rossi, Elda Santinelli e Francesca Stefanini.


La Mostra è stata inaugurata dal Sindaco Livio Scattolini, con la presenza degli assessori Fernando De Iasi, Cesare Morganti, Simona Mancini, del Parroco Mons. Bartera e del Dirigente Scolastico Gherardo Villani.

All’inaugurazione della Mostra L’assessore Cesare Morganti nel suo intervento di saluto ha detto: “E’ la prima volta che siamo stati coinvolti nella realizzazione di questo progetto che a noi interessava molto. Noi volevamo far vedere alle famiglie come i ragazzi vedono il nostro paesaggio. E ci siamo riusciti grazie alla Ferrati. Io gli rinnovo i complimenti, ma soprattutto a voi ragazzi che avete fatto un lavoro bellissimo.

Il Dirigente Scolastico prof. Villani: “Noi cerchiamo di far venire a scuola ogni giorno i ragazzi con l’entusiasmo e anche con queste iniziative ci siamo riusciti.
La Ferrati nel suo intervento ha ringraziato il Sindaco Livio Scattolini, gli assessori per aver sostenuto il secondo ciclo del laboratorio di fotografia.

Il titolo della mostra conclusiva del laboratorio “Sguardi possibili racchiude l’essenza di ciò che il laboratorio stesso si propone, cioè di far capire ai ragazzi che filtrando il reale attraverso l’obiettivo, in questo caso e la propria sensibilità, c’è un mondo possibile, frutto di un’altra visione. Abituando anche l’occhio non artistico a soffermarsi sulla bellezza e sulla più piccola emozione.” La mostra rimarrà aperta dal 9 al 16 luglio, dalle ore 17 alle ore 19.00.

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 12 luglio, 2011 
alle ore 15:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!