A Trecastelli “il coraggio di cambiare”
Grande successo di pubblico
Grande successo e partecipazione di pubblico lo scorso 23 novembre 2024 al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli, in occasione dell’evento EFFETTI D’ARTE – Parole e musica che ha visto la partecipazione di Pascal La Delfa.
Tra gli spettatori vi erano diverse persone che il pomeriggio della stessa giornata avevano partecipato al workshop di espressività teatrale condotto da Pascal La Delfa PUNTI DI VISTA! realizzato dall’Associazione Il Valigiante APS.
Nelle sale del Museo dedicato all’artista Nori De’ Nobili, dopo i Saluti Istituzionali dell’Assessore alla Cultura Liana Baci, Laura Pettinelli, Presidente dell’Associazione Il Valigiante APS, ha conversato con Pascal La Delfa, regista, autore, formatore e autore del libro “Il non – manuale dell’operatore di teatro sociale”, quest’ultimo presentato al pubblico nell’occasione. Una serata dedicata al teatro, in cui Pascal La Delfa, in dialogo con Laura Pettinelli, è riuscito a coinvolgere gli spettatori, soffermandosi su tematiche importanti, legate al teatro, alle arti e al loro potenziale comunicativo e inclusivo. Ad accompagnare la conversazione e le riflessioni emerse sono state le canzoni scelte per l’occasione dal duo A-Live composto da Pamela Conditi, voce, e Gabriele Carbonari, chitarra e voce.
L’appuntamento rientrava nel programma IL CORAGGIO DI CAMBIARE, campagna che propone, nel mese di novembre 2024, una serie di eventi mirati a offrire momenti di riflessione e sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna.
IL CORAGGIO DI CAMBIARE è promosso e ideato dalla Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura, dal Museo Nori De’ Nobili, con il patrocinio della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!