Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Rifiuti abbandonati, a Corinaldo controlli mirati contro i trasgressori

Cumuli di rifiuti indifferenziatiIl Comune di Corinaldo da circa due settimane ha esteso il servizio per la raccolta differenziata a tutto il territorio comunale, compreso anche il porta a porta del residuo secco urbano. Nonostante tutti gli utenti del Comune di Corinaldo siano dunque forniti del bidone dell’umido e del grigio indifferenziato, ed il servizio porta a porta sia attivo in tutto il territorio comunale, si sono create situazioni di disagio in più isole di prossimità, aventi i bidoni per la raccolta differenziata, dove precedentemente erano disposti i bidoni d’area vasta.



Dette aree mostrano un accumulo spropositato di buste contenenti ogni tipo di materiale e presentano una situazione antigienica e indecorosa.

Pertanto, per poter tutelare il comportamento virtuoso dei cittadini corretti (che sono la stragrande maggioranza) da quello dei cittadini negligenti e menefreghisti (che fortunatamente sono una misera minoranza), si informa la cittadinanza tutta che questa Amministrazione sta provvedendo in maniera risoluta al controllo mirato di tutte le buste presenti nelle aree aventi una situazione indecorosa.

Si ricorda che è vietato abbandonare i rifiuti al di fuori dei contenitori per la differenziata, anche se a ridosso degli stessi; a maggior ragione è tassativamente proibito abbandonare i rifiuti lontano dalle isole di prossimità. Tramite questo controllo meticoloso sono già state individuate una decina di persone a cui verranno applicate delle pesantissime sanzioni, così come previsto dal regolamento comunale.

Cumuli di rifiuti indifferenziatiIl Sindaco Scattolini, particolarmente indignato per questo, seppur limitato, fenomeno di abbandono indiscriminato di rifiuti, ha già messo in campo ogni opportuno accorgimento per stanare questi “ignobili individui”, colpirli dal punto di vista economico e, secondo quanto consentito dalla Legge sulla Privacy, rendere noti nomi e cognomi per indicarli al “pubblico ludribio”.

Si sappia, infine, che l’intero territorio Comunale sarà monitorato e controllato giorno e notte dalle forze dell’Ordine Vigili e Carabinieri e personale comunale, attraverso presidi e strumenti elettronici per reprimere questa insana abitudine di qualcuno che non merita di essere considerato un “Cittadino”, e che come tale verrà trattato!

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 18 giugno, 2011 
alle ore 19:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!