Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Passa anche per Corinaldo il Cantar Lontano Festival

Locandina Cantar Lontano FestivalIl primo fine settimana d’estate coincide da dodici anni ormai nelle Marche con l’inizio del Cantar Lontano festival, il progetto concertistico e di ricerca ideato da Marco Mencoboni e volto al recupero dell’antica prassi musicale del Cantar Lontano, nata e sviluppatasi nelle Marche ai primi del ‘600.


Il pubblico delle Marche è oramai abituato alle sorprendenti esibizioni del Cantar Lontano (quella dello scorso anno con le sirene di sette navi nel porto di Ancona, intonate come le note dell’esacordo di Guido d’Arezzo è stato l’ultimo coup de thèâtre). Mencoboni ha studiato, per l’inaugurazione del Festival 2011, un progetto volto a far suonare la stessa grotta di Frasassi.

Domenica 26 giugno – alle ore 21.00 a Corinaldo nella Chiesa della Madonna del Piano – I suoni della Serenissima, musiche di Antoine Bruhier, Jean Molinet, Adrian Willaert, Antonio Gardane, Aurelio Bonelli, Guillaume Du Fay. Ensamble Mandragora – Hanna Geisel, bonbarde, ciaramella, percussioni.
Silke Gwendolyn Schulze, bombarde, dulciana, flauti. Ricardo Simian, cornetti, percussioni. Nathaniel Wood, trombone, tromba da tirarsi.

SCARICA IL PROGRAMMA (jpg – 180 KB)

dal Comune di Corinaldo

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 16 giugno, 2011 
alle ore 11:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!