Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Taglio del nastro per la nuova sede della Croce Verde di Ostra

È stata intitolata allo scomparso Fernando Olivi, detto "Nando"

Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - 25esimo anniversario
Nuova sede della Croce Verde di Ostra

Si è svolta sabato 12 ottobre 2024 alle ore 17.30 l’inaugurazione della nuova sede della P.A. CROCE VERDE OSTRA ODV davanti ad un folto pubblico di autorità, consorelle, volontari e dipendenti.

È motivo di grande soddisfazione aprire alla cittadinanza la nuova sede – spiega il presidente Fabrizio Discepoli – frutto di grande lavoro e impegno che ha coinvolto tutti quelli che si sono succeduti come membri del direttivo, volontari e dipendenti da 29 anni a questa parte.

Grazie al loro impegno ad oggi siamo in grado di svolgere annualmente circa 1.400 servizi di emergenza sanitaria per 48.000km, 1.600 trasporti sanitari per 82.000km, 900 servizi richiesti direttamente dalle persone per 43.000km e 800 servizi sociali per 70.000 km.

La ricerca di una casa definitiva per l’Organizzazione era già partita da qualche anno, ma l’epidemia di covid19 e l’alluvione del settembre 2022 che ci hanno travolti in pieno hanno tardato questo traguardo.

A seguito dell’alluvione che ha allagato parte dei nostri locali, coinvolgendo anche i mezzi e mettendoci in difficoltà nell’espletare il nostro servizio quotidiano verso le persone bisognose, ha visto soprattutto la perdita del nostro volontario storico Fernando Olivi detto “Nando”.

Per tale motivo l’assemblea dei soci del marzo 2024 ha deciso di intitolare la nuova sede al nostro “Nando”.
Sabato pomeriggio dopo la benedizione di Don Giuseppe Giacani si è proceduto al taglio del nastro insieme al sindaco di Ostra Federica Fanesi ed alla scopertura della targa intitolativa con la figlia di “Nando”, Olivi Clarita, nonché membra del consiglio direttivo.

In seguito sono intervenuti anche l’ex presidente Avv.ssa Manola Micci, la dirigente AST Cristina Berluti, il Presidente Nazionale di Anpas Niccolò Mancini che ha inviato una lettera di augurio, alcuni sindaci ed assessori dei nostri territori di competenza ed ha chiuso gli interventi il Presidente Regionale Anpas Andrea Sbaffo.

Tutti hanno espresso l’importanza della presenza sul territorio di Organizzazioni di Volontariato che svolgono attività di supporto al sistema sanitario. La posizione strategica della nuova sede ci permette infatti di raggiungere facilmente ogni punto del territorio di nostra competenza che comprende parte del comune di Senigallia, Trecastelli, Ostra Vetere, Barbara ed Arcevia, ed interamente i comuni di Ostra e Serra de’ Conti allargandosi, in caso di necessità, a tutto il territorio delle valli del Misa e Nevola.

A seguire si è svolto un rinfresco con il taglio della torta commemorativa.

Una nuova sede dotata dei moderni requisiti di risparmio energetico, un’ampia rimessa per i mezzi, ampi spazi di lavoro e un salone polivalente per momenti formativi e associativi che dà maggiore forza e slancio al personale perché più conforme alle esigenze, offrendo la possibilità di crescere e garantire servizi sempre più adeguati e moderni.

 

Il Presidente
Discepoli Fabrizio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!