Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Museo De’ Nobili aperto nella Giornata del Contemporanea

Mostre visitabili sabato 12 ottobre a Trecastelli

Sabato 12 ottobre 2024, in occasione della XX Giornata del Contemporaneo, il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico nel consueto orario dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30.

Durante questa giornata, gli amanti dell’arte potranno apprezzare non solo l’esposizione permanente, che ospita sessantuno delle opere più iconiche della De’ Nobili, ma anche la Mostra UN GIORNO NEL MONDO – A day in the world, a cura di Maria Jannelli e Simona Zava. Il progetto del Museo e Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con AAmA “Asian & African & Med & Eu & Africans International Exhibition of Art” manifestazione internazionale d’Arte Visiva che presenta Artisti di oltre cinquanta nazioni, l’Associazione Le Belle Arti di Milano, l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf e ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. Infatti, il Museo Nori De’ Nobili, da sempre impegnato nella valutazione delle figure femminili e più in generale della creatività artistica, propone questa mostra che guarda al mondo come un immenso atelier, popolato dalla comunità internazionale degli artisti intenti alla propria attività e nel singolare linguaggio creativo, ponendo in relazione le presenze internazionali a una rappresentanza degli artisti del territorio. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Museo Nori De’ Nobili – Villino Romualdo – Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!