Corinaldo “onora” Salvatore Tasquier e Cesare Morganti
Consegnate dai sindaci dei Comuni di residenza le medaglie e le onorificenze di ordine al merito della Repubblica Italiana. La cerimonia si è svolta nella Sala Gialla della Prefettura di Ancona, alla presenza del Prefetto Paolo Orrei e della massime Autorità militari, regionali e provinciali.
Il sindaco del Comune di Corinaldo Livio Scattolini ed il Prefetto della Provincia di Ancona Paolo Orrei hanno provveduto a consegnare l’Onorificenza di Ordine al Merito della Repubblica Italiana all’ex-brigadiere-capo Salvatore Tasquier, 47 anni di servizio nell’arma dei Carabinieri e all’assessore ai lavori pubblici del Comune di Corinaldo Cesare Morganti.
Trentanove anni, sposato con Barbara Rotatori, Architetto-Funzionario della Provincia di Ancona.
Imprenditore e socio della CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, ha ricoperto l’incarico di Presidente della Sede di Senigallia, oggi è Consigliere della Presidenza di Senigallia.
1993 Eletto Segretario Politico della Democrazia Cristiana Sezione “M. Giacomini” di Corinaldo.
1994-1998 Eletto Consigliere Comunale presso il Comune di Corinaldo.
1998 -2000 rieletto per il secondo Mandato Consigliere Comunale, membro delle Commissioni Bilancio e Urbanistica.
2002-2007 eletto per il terzo Mandato Consigliere Comunale, ricopre l’incarico di Assessore ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Politiche Agricole e Viabilità. Riceve l’incarico dalla Giunta Comunale di Consigliere del Diretto del Consorzio “Terre di Frattula”.
2007 ad oggi eletto per il quarto Mandato Consigliere Comunale, ricopre l’incarico di Vice-Sindaco fino a dicembre 2009, attualmente Assessore ai Lavori Pubblici e Qualità Urbana, Verde Pubblico, Protezione Civile, Partecipazione Democratica e Politiche Agricole. Da aprile 2010 con aggiunta delle deleghe alla Viabilità e Politiche Energetiche.
L’impegno nelle cariche civili per il Comune di Corinaldo è da sempre affrontato con passione puntualità e nel totale rispetto delle Istituzioni e dei Cittadini.
“Questo riconoscimento di cui il Presidente della Repubblica mi ha voluto insignire mi onora ed è con convinta soddisfazione che idealmente riconosco il merito a quelle persone, cittadini, Livio Scattolini Sindaco e amici di Giunta, dipendenti comunali e famiglia, che quotidianamente mi aiutano e mi hanno aiutato a svolgere con serietà, attenzione e puntualità il mio mandato. A mio padre Nello, che non c’è più, che mi ha insegnato che l’umiltà e il rispetto per la persona e per la vita sono una cosa irrinunciabile e a mio suocero e caro amico Giancarlo Rotatori, anche lui prematuramente scomparso, desidero dedicare questa onorificenza”.
dal Comune di Corinaldo
sar? che Tasquier non deve diventare il prossimo sindaco??? che marchetta scandalosa :upset :upset :upset
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!