Trecastelli, in corso lavori pubblici per un valore di oltre 2,5 milioni di euro
Il sindaco Sebastianelli: "Siamo già al lavoro per nuovi interventi con la nuova programmazione del bilancio di previsione"
Continua l’impegno dell’Amministrazione ad investire sul territorio comunale, con opere strategiche che si concretizzeranno grazie a ingenti contributi, derivanti dalla partecipazione ai bandi e che hanno dato la possibilità di ottenere importanti risorse aggiuntive per la realizzazione di rilevanti interventi.
Attualmente i finanziamenti dei cantieri presenti sul territorio comunale superano i 2,5 milioni di euro e in gran parte sono opere che hanno preso il via grazie alla presentazione di progetti, che sono stati premiati con contributi da enti sovracomunali.
Il nuovo asilo nido, finanziato da fondi PNRR per 1.254.000 euro, ha avuto il via pochi giorni fa presso la municipalità di Castel Colonna, in Via Ponticelli. L’opera garantirà alla città un servizio in cui si avevano delle carenze, rispettando tutti i parametri di sicurezza e di ecosostenibilità.
Altro intervento in fase di realizzazione è la sistemazione del Fosso Rio Grande di Ponte Rio, finanziato per 477.000 euro grazie alla progettazione del comune, premiata dal ministero dell’interno con i fondi di messa in sicurezza del territorio.
Altro intervento in essere che si sta avviando alla conclusione è il nuovo campo in erba sintetica nell’impianto sportivo di Brugnetto, finanziato complessivamente per un importo di circa 460.000 euro, che vedrà la realizzazione di una struttura che non era presente nella città e che migliorerà la fruibilità della pratica sportiva, soprattutto per i più piccoli.
Sempre in via di conclusione l’ultimo stralcio di manutenzione delle strade comunali che vedrà, nelle prossime settimane, interventi per il rifacimento del manto stradale in diverse vie della città. Ultimo step invece per l’efficientamento della pubblica illuminazione, con la sostituzione con lampade al led su tutto il territorio comunale, grazie ad un contributo ministeriale di 70.000 euro.
Commenta il Sindaco Marco Sebastianelli: “Siamo ripartiti con un’idea molto precisa e grazie all’importante lavoro svolto negli anni passati di progettazione, di programmazione e attenzione ai bandi stiamo riuscendo a realizzare interventi importanti su tutto il territorio comunale in diversi ambiti, in termini di servizi, sicurezza, comunità e pratica sportiva, con un occhio attento alla sostenibilità dell’Ente. Il nostro impegno proseguirà con la massima attenzione anche nei prossimi anni, siamo già al lavoro per nuovi interventi con la nuova programmazione del bilancio di previsione per l’anno 2025, sempre prestando la massima attenzione ai bandi sovracomunali e alla sostenibilità dell’Ente”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!