Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

ASD Calcio a 5 Corinaldo, licenza A di futsal per mister Lorenzo Purgatori

"Mi auguro di poter trasferire i concetti e i valori imparati ai nostri ragazzi delle giovanili"

526 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche
Lorenzo Purgatori a Coverciano

Lorenzo Purgatori, tecnico delle nostre Under 19 e Under 17, è ufficialmente allenatore di primo livello Uefa Futsal Licenza A, massimo livello di formazione per un tecnico di calcio a 5.

Con una tesi su “Origini ed evoluzione del sistema di gioco 4.0 nel futsal” discussa lunedì al Centro Tecnico Federale FIGC di Coverciano dopo due settimane di corso a luglio, mister Purgatori ha concluso il percorso, coronamento di un sogno ad occhi aperti.

«Grato per aver superato l’esame finale di allenatore di calcio a 5 Licenza A a Coverciano con la tesi finale che ha visto la partecipazione di mister Davide Bargnesi (Italservice) e mister Giulia Domenichetti (Città di Falconara) che ringrazio per il contributo sportivo.

Felice di aver vissuto questo percorso di alta formazione con mister Menichelli; felice di aver ascoltato l’intervento di mister Paniccia, è stato molto stimolante.

Fa piacere rientrare in graduatoria a livello nazionale e condividere l’esperienza con i colleghi provenienti dalla Sicilia fino al Veneto, con presenze anche di Portogallo, Spagna e Brasile.

Mi auguro di poter trasferire i concetti e i valori imparati ai nostri ragazzi delle giovanili, allenamento dopo allenamento.»

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!