Sport e donne, se ne parla a Corinaldo
Dal 19 al 21 luglio
Dal 19 al 21 luglio Corinaldo sarà al centro del mondo sportivo femminile che si racconterà sui progressi fatti nella società
E-SISTERE -E : le donne lo sport.
Torna a Corinaldo il Festival che accende i riflettori sul mondo femminile e invita a riflettere sulla società. Dal 19 al 21 luglio il mondo sportivo al femminile, ancora oggi legato all’espressione “soffitto di cristallo”, si racconterà e confronterà sul cammino fatto per l’emancipazione anche in questo ambito. Argomento estremamente attuale, scelto dalla Cabina di Regia che supporta l’Amministrazione Comunale per tutte le iniziative culturali relative alle tematiche di genere, non solo per l’avvicinarsi dei giochi Olimpici di Parigi, dove parteciperanno – per la prima volta – lo stesso numero di atlete e di atleti, ma anche per dare rilievo al ruolo delle donne anche in campo sportivo.
L’Amministrazione ha pensato, quindi, di dare la parola alle sportive per raccontare lo sport dal loro punto di vista e la strada fatta per arrivare a successi tanto importanti; quegli stessi successi che a volte passano inosservati, nell’indifferenza generale da parte dei più importanti mezzi di comunicazione. Parlare di sport assieme alle prestigiose ospiti, sarà anche un’occasione per riflettere in modo più ampio sulla società, sui cambiamenti culturali, sui diritti conquistati, sulla coesione sociale e su tutti quei valori strettamente collegati al mondo sportivo.
Proprio per le tematiche trattate, il festival ha avuto il patrocinio del Coni, oltre che del Consiglio Regionale delle Marche.
Il programma è impreziosito, sul piano artistico, da due spettacoli teatrali, realizzati dal Centro Asteria di Milano, che sapranno intrattenere, sorprendere e stimolare riflessioni.
Info Ufficio IAT Corinaldo – Tel. 071 7978636 – email iat1@corinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!