Fine settimana pasquale dedicato alla cultura ad Ostra Vetere
Un fine settimana di Pasqua dedicato alla cultura, alla musica e alle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Un fine settimana ricco di eventi organizzati dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Ostra Vetere in occasione delle celebrazioni pasquali.
Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile il Museo-Pinacoteca di Ostra Vetere, situato nei locali di Palazzo Marulli, rimarrà aperto dalle ore 16 alle ore 20,30 e lunedì 25 anche la mattina dalle ore 10 alle ore 13 ove si potranno visitare le bellissime opere d’arte allestite e l’antico patrimonio librario.
Domenica 24 aprile, poi, alle ore 21, sempre presso la sede del Museo (Palazzo Marulli) sarà inaugurata la Mostra sulle Tavole Eugubine interpretate da Giuseppe Gierut. Una Mostra in anteprima nazionale, alla quale parteciperanno il Sindaco Massimo Bello, l’Assessore Mariangela Truffellini, l’Assessore alla Cultura della Provincia di Ancona Carlo Maria Pesaresi e il Curatore della Mostra Giuseppe Gierut.
A seguire, nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia, si terrà, nella sala espositiva del Museo, il concerto “Risorgimento e Dintorni” curato dal Coro “F. Tommasini” di Serra de’ Conti diretto dal Maestro Mirco Barani con Lucia Galli all’arpa, Luca Delpriori al corno e Sara Zampetti al pianoforte.
Lunedì 25 aprile, invece, l’Amministrazione comunale celebra la Giornata della Liberazione con la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti alle ore 11 in Piazza Don Minzoni e a seguire, in Piazza della Libertà, esibizione della Banda cittadina “G.B. Pergolesi” diretta dal Maestro Filiberto Campolucci.
“Un invito rivolto a tutti coloro, cittadini e turisti, che desiderino visitare la nostra città – hanno detto il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore Alla Cultura Mariangela Truffellini – ed assaporarne le bellezze paesaggistiche ed i suoi luoghi culturali più significativi”.
SCARICA IL MANIFESTO (pdf – 1 MB)
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!