Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Primo appuntamento musicale della rassegna “Cinesuonando sotto le stelle” a Trecastelli

Mercoledì 31 luglio si esibirà la Factory Band del Festival Popsophia, accompagnata dalla direttrice artistica Lucrezia Ercoli

Primo appuntamento della rassegna "Cinesuonando sotto le stelle" a Trecastelli

Mercoledì 31 luglio 2024, alle ore 21.15, a Ripe di Trecastelli, presso il Largo S. Giovanni Paolo II si esibirà in concerto la “Factory Band” del Festival Popsophia con lo spettacolo musicale “Una Canzone per Te“, un viaggio nella musica italiana che mette insieme i brani più suggestivi ed emozionanti eseguiti durante i philoshow del festival della Pop Filosofia. L’esperienza musicale diverrà racconto grazie alla presenza della direttrice artistica del festival Popsophia, Lucrezia Ercoli, che darà all’esibizione la sua personale impronta filosofica.

“Uno show che ho desiderato portare a Trecastelli fin dal primo momento che ho conosciuto Popsophia partecipando ad uno dei loro meravigliosi spettacoli d’avanguardia” – dice l’assessora alla Cultura di Trecastelli Liana Baci – “Ero  consapevole che non avrei potuto ospitare il Festival per via delle dimensioni che esso assume, ma nella mia immaginazione ha preso forma un’idea, quella di ospitare in anteprima la musica della Factory Band, così, da un’idea è nato un nuovo progetto musicale. Avere poi ospite la direttrice artistica Lucrezia Ercoli” – prosegue Liana Baci – “era per me un sogno e oggi il sogno si avvera”. “Uno spettacolo che arricchisce il valore del fitto calendario di Eventi che Trecastelli ha programmato per l’estate 2024” – afferma il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli – “Ringraziamo l’associazione Harmonia della Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia per la preziosa collaborazione nella realizzazione di questo bellissimo spettacolo e per la professionalità con cui svolge l’insegnamento della musica agli allievi del nostro Comune”.

La Factory è un ensemble musicale composto da 11 elementi sotto la guida e supervisione vocale e musicale di Ludovica Gasparri e Anna Greta Giannotti, propone uno “spin off” del philoshow con le esecuzioni di brani del repertorio italiano di alcuni tra gli artisti più amati, da Lucio Battisti a Franco Battiato, da Vasco Rossi a Lucio Dalla, fino a Raffaella Carrà.

Lo spettacolo “Una Canzone per Te” nasce in collaborazione con la Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia, con cui il Comune di Trecastelli ha da tempo un sodalizio pluriennale.

CINESUONANDO SOTTO LE STELLE è una rassegna di spettacolo itinerante, promossa da Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e con il patrocinio della Regione Marche, che si svolge nelle diverse località del territorio comunale e comprende il cinema e concerti musicali all’aperto. Il secondo importante appuntamento musicale sarà giovedì 22 agosto, alle ore 21.15, a Ripe di Trecastelli, presso il Largo S. Giovanni Paolo II, con il Concerto del Maestro di fama internazionale Federico Mondelci.

L’evento è a ingresso libero con prenotazione:

Ufficio Turistico – Villino Romualdo

Piazza Leopardi, 32

Ripe di Trecastelli

071 7957851

trecastelliufficioturistico@gmail.com

www.trecastelliturismo.it

 

Orari di apertura:

martedì, mercoledì, giovedì ore 17.30 – 20

venerdì ore 10.30 – 12.30 / 17.30 – 20

sabato ore 10.30 – 12.30 / 17 – 21; domenica ore 17 – 21

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!