Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Alternativa per Castelleone di Suasa: “Oggi si apre una nuova pagina”

"Ci auguriamo che il Consiglio di insediamento appena concluso sia questo punto “0” per partire con proposte concrete"

Alternativa per Castelleone di Suasa

Giovedì 27 giugno 2024 si è tenuto il CONSIGLIO DI INSEDIAMENTO della nuova Amministrazione Comunale del nostro Comune. L’ordine del giorno della prima seduta è quello previsto dal protocollo.

Come gruppo consigliare di minoranza rinnoviamo i ringraziamenti a chi ci ha sostenuto in questa tornata elettorale appena conclusa. Come sottolineato più volte, ribadiamo fermamente che la vittoria della lista “PER CASTELLEONE” è riconosciuta e accettata senza ombra di dubbio. Le considerazioni e i commenti fatti sono scaturiti semplicemente per sottolineare il fatto che oggi è stato più facile raccogliere consensi rispetto a qualche tempo fa, per un maggiore disponibilità economica, che ha permesso, alla maggioranza, di poter effettuare lavori e opere a ridosso delle elezioni.

Discutibili le parole usate?! Forse sì, come lo sono le parole e gli appellativi usati per definire la persona e l’operato del consigliere Biagetti quando era sindaco:…..”totale incapacità e inadeguatezza”……

La chiusura di campagna elettorale, per stessa ammissione dell’assessore Lorenzetti, nella compagine di maggioranza ha avuto toni leggermente accesi. La giustificazione che siano stati usati in risposta a quello che è stato detto casa per casa, tutto da provare ed eventualmente documentare, rispondiamo che la stessa cosa è stata riferita a noi nei confronti dei candidati dell’altra lista, ma non abbiamo aggredito o attaccato verbalmente i candidati in chiusura di campagna elettorale. Vogliamo inoltre ricordare al consigliere Mandolini che la compagine politica, oggi in maggioranza, quando era già in minoranza votò contro all’ampliamento della discarica.

Come già detto potremmo andare avanti all’infinito con questi discorsi, da una e dall’altra parte, ma oggi si apre una nuova pagina. Due legislature per Biagetti sindaco e due legislature per Manfredi sindaco sono passate. Con l’inizio della terza legislatura Manfredi possiamo fare il punto “0”. Il dialogo presuppone educazione e rispetto, da ambo le parti, in primis per la persona poi per l’amministratore e il ruolo istituzionale che rappresenta. Ci auguriamo che il CONSIGLIO DI INSEDIAMENTO appena concluso sia questo punto “0” per partire con proposte concrete e per il bene della nostra comunità.

 

da: Gruppo consigliare di minoranza ALTERNATIVA PER CASTELLEONE DI SUASA

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!