Barbara: bandi per accedere a contributi in favore dell’istruzione scolastica
Il Comune di Barbara informa che è possibile presentare presso l’Ufficio Anagrafe la richiesta di accesso ai contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado, in riferimento all’anno scolastico 2011/2012.
Ai fini dell’accesso al beneficio è necessario documentare una situazione economica equivalente del nucleo familiare (ISEE) non superiore ad Euro 10.632,94, ai sensi dei Decreti Legislativi 109/98 e 130/2000, con riferimento alla dichiarazione dei redditi dell’anno 2010 – periodo d’imposta 2009.
Si raccomanda di conservare le ricevute relative all’acquisto dei libri per l’a.s. 2011/2012 che dovranno essere presentate successivamente per poter accedere al beneficio in oggetto.
Sempre presso l’Ufficio Anagrafe è possibile inoltrare la richiesta di accesso al beneficio delle borse di studio per l’anno scolastico 2010/2011.
Si precisa che:
- sono ammessi al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore (ovvero lo stesso studente, se maggiorenne) i quali appartengano a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), con riferimento alla dichiarazione dei redditi dell’anno 2010 – periodo di imposta 2009, sia uguale o inferiore ad Euro 10.632,94;
- sono rimborsabili, relativamente alla frequenza della scuola (statale o parificata) elementare, superiore di I° grado e superiori di II° grado, le seguenti spese:
a) FREQUENZA, quali somme a qualunque titolo versate alla scuola;
b) TRASPORTO, quali abbonamenti su mezzi pubblici, attestazione di spesa per il trasporto casa-scuola in mancanza di servizio pubblico di trasporto;
c) MENSA, quali quelle a gestione diretta/indiretta degli enti locali, di mensa o di ristoro in esercizi interni alla scuola;
d) SUSSIDI E MATERIALE DIDATTICO O STRUMENTALE ad esclusione dei libri di testo obbligatori e comunque già coperti da finanziamento, ivi incluse le spese per attività integrative interne o esterne alla scuola anche ai fini del riconoscimento di crediti formativi, compresi i viaggi e le visite di istruzione.
Ai fini dell’ammissione al beneficio dovrà essere documentata la spesa minima di € 51,65 con riferimento all’a.s. 2010/2011 da presentare in allegato con la domanda.
Per entrambi i bandi la scadenza è fissata a venerdì 29 aprile 2011; per i moduli e per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe del Comune di Barbara dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12:30.
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!