Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Massimo Bello azzera e rinnova la giunta di Ostra Vetere

Massimo BelloE’ ufficiale anche se era qualche giorno che se ne parlava. Nei giorni scorsi, però, il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, dopo aver revocato ed “azzerato” le deleghe di Assessori e Vice Assessori, ha distribuito i nuovi incarichi e varato la Giunta a ridosso del suo compleanno (12 marzo) e di quello del Vice Sindaco (11 marzo).



In meno di 48 ore, il primo cittadino di Ostra Vetere ha firmato il Decreto di nomina degli Assessori e dei Vice Assessoriper effettuare” ha commentato il Sindaco Bello “alcune variazioni di tipo funzionale all’azione di governo della Giunta.

Un’operazione di routine” ha detto ancora Belloper responsabilizzare ancor di più il ruolo di ogni singolo componente e del gruppo. Dopo quasi due anni di amministrazione, ho ritenuto opportuno, anche in base ad alcune esigenze personali e familiari, ridisegnare parzialmente la compagine di governo. Tutto qui”.

Gli Assessori passano da 5 a 4 ed i Vice Assessori da 5 a 3. Daniele Api è ancora Vice Sindaco con delega a: Attività ed edilizia sportiva, Rapporti con le associazioni, Caccia e Pesca, Politiche Giovanili e del Tempo Libero, Servizi pubblici locali e partecipati (CIR33, COGESCO, ATO, ASA, MULTISERVIZI, SIC1, OIC), Politiche dei Trasporti, delle Infrastrutture, del decoro e dell’arredo urbano, partecipazioni societarie del Comune ed aspetti finanziari di aziende e consorzi, Politiche sociali e della famiglia (Walfare).

Giordano Rotatori è Assessore a: Ciclo gestione rifiuti , Risorse umane e polizia municipale, Bilancio, finanze e patrimonio, Politiche per lo sviluppo e l’economia del territorio, Politiche dell’Agricoltura, Politiche del lavoro e della casa, Politiche per l’Innovazione Tecnologica e l’Informatizzazione dell’Ente, Commercio, Industria ed Artigianato, Politiche di e-government, Politiche comunitarie, Sicurezza dei luoghi di lavoro, Coordinamento attività di gestione delle emergenze territoriali e della Protezione civile.

Carlo Casagrande è Assessore a: Progettazione, esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria della viabilità, di edifici pubblici, di patrimonio pubblico, di nuovi impianti, Politiche energetiche e gestione impianti pubblici di energia alternativa e rinnovabile del territorio comunale, Edilizia scolastica e manutenzione ordinaria e straordinaria dei plessi scolastici, Qualità urbana e manutenzione ordinaria e straordinaria di strade, giardini del centro storico e della periferia.

Mariangela Truffellini è Assessore a: Politiche dei Beni e dei Servizi comunali, Politiche del Turismo e del Gemellaggio, Politiche delle Pari Opportunità, Politiche di promozione e di valorizzazione del territorio, Politiche per l’Istruzione e la Formazione, il Diritto allo Studio, Trasporto scolastico e Refezione scolastica, Scuola materna e Asilo Nido.

In capo al Sindaco Massimo Bello la competenza su tutti gli altri settori di attività dell’Enteed in particolare su: Politiche integrate della sicurezza urbana, Piano Regolatore Generale e varianti urbanistiche, Piani di lottizzazione e Piani Particolareggiati, Programmazione urbanistica del Territorio, Gestione finanziaria, e controllo di gestione e programmazione economica, Organizzazione amministrativa dell’Ente e gestione del Personale, Relazioni istituzionali esterne con Provincia, Regione, Stato ed Unione Europea e Cooperazione internazionale, Agenda 21 e Patto dei Sindaci dell’U.E. sull’energia sostenibile, Sanità, Politiche per la difesa e la tutela dell’Ambiente, Gestione e vigilanza dei Lavori Pubblici e dei Piani pluriennali di Opere pubbliche.

I Vice Assessori (Consiglieri delegati) sono: Adriano Giambattistini, Sestilio Segoni e Marco Esposto, che collaboreranno con gli Assessori nell’attuazione del programma di governo e nell’amministrazione ordinaria dell’Ente.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 12 marzo, 2011 
alle ore 17:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2011-03-13 15:21:03
Il Sindaco non rispecchia la nostra comunit?...anche se tra qualche anno, forse anche prima visto le Provinciali, non sar? pi? nel nostro comune, io opterei per chiedere le Sue dimissioni prima di fine mandato !
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!