I danni ad Ostra Vetere per via della pioggia
Il perdurare delle precipitazioni che stanno colpendo in questi giorni i Comuni delle Valli del Misa e del Nevola, sta causando danni notevoli e grandi disagi nel territorio di Ostra Vetere.
Nelle ultime ore l’Amministrazione Comunale con l’ausilio dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Municipale sta tenendo in constante controllo la situazione che desta preoccupazione soprattutto nelle aree dove si sono verificati dissesti del manto stradale, frane, smottamenti e allagamenti.
Dalle prime relazioni avute e dai riscontri effettuati in seguito ai sopralluoghi si è dovuto intervenire in diverse zone del territorio per il ripristino della viabilità ordinaria e in altre zone le operazioni sono tutt’ora in corso.
I danni maggiormente rilevati e più consistenti, dovuti all’esondazione della acque, si sono verificati nelle strade extraurbane e rurali come nella contrada Pioli e nella strada detta “del vallone” che collega Contrada S.Giovanni alla Zona Industriale di Pongelli, con smottamenti dei terreni e calata di fango nella sede stradale, mettendo in serio pericolo la viabilità.
Per salvaguardare la pubblica incolumità, quindi, l’Amministrazione Comunale con apposite ordinanze ha stabilito di chiudere al traffico le vie più a rischio.
Il monitoraggio della rete viaria e dei corsi d’acqua del territorio comunale continuerà e sarà costante anche nelle prossime ore, fin quando rientrato il livello di allarme da parte della Protezione Civile, si procederà in modo più preciso alla stima dei danni e al ripristino completo.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!